Bonucci torna in serie A, colpo di scena sulla destinazione

Leonardo Bonucci sembra vicino al rientro in Serie A. Dopo le voci sulla Roma, ora la squadra vicina al centrale è un’altra.

Leonardo Bonucci ha dato in estate l’addio alla Serie A, chiudendo la sua parentesi bianconera non senza qualche screzio. Tuttavia il difensore italiano non sta trovando fortuna nella sua esperienza in Germania con l’Union Berlino. Eliminazione della Champions League in maniera netta mentre in Bundesliga il cammino sta leggermente migliorando.

Bonucci
Mercato, Bonucci in Serie A? (LaPresse) – Calciotactics

Dopo l’exploit dello scorso anno, l’Union era in estrema difficoltà fino a qualche giornata fa, ma ora la squadra della parte est della capitale tedesca è uscita, anche se di poco, dalla zona retrocessione. Tuttavia Leonardo Bonucci si aspettava ben altro dal capitolo Bundesliga, soprattutto in chiave Euro 2024.

Non è un segreto che il difensore ex Juve voglia concludere con un’ultima spedizione in maglia Azzurra. L’ultima deadline è chiaramente quella dell’Europeo del prossimo anno, ma Bonucci sembra sempre di più fuori dai giochi. Per questo motivo il difensore potrebbe pensare ad una nuova sistemazione in Italia, per dare l’ultimo assalto al sogno Nazionale. Infatti diversi rumors lo davano come vicino alla Roma in questa finestra invernale di mercato. Poi però le parole di Mourinho hanno un po’ spento la pista che l’avrebbe portato a raggiungere gli ex compagni Dybala, Paredes e Spinazzola. Però se si chiude una porta può aprirsi un portone.

Bonucci, ora c’è il Genoa

Gli ultimi giorni dell’anno portano in grembo diverse voci di mercato, si è parlato del ritorno in Italia di Leonardo Bonucci, un ritorno che avrebbe del clamoroso. L’ex difensore della Juventus avrebbe deciso di chiudere la sua esperienza tedesca anzitempo, esperienza non idilliaca con l’Union Berlino.

Quindi – riposte nel cassetto le voci sulla Roma – si apre una nuova pista: quella del Grifone. Infatti, secondo il Corriere dello Sport, il Genoa potrebbe farci seriamente un pensiero, dopo che già in estate c’era stato qualcosa. Tutto però è legato ad un incrocio di acquisti e cessioni.

Bonucci
Bonucci, Genoa alla finestra (LaPresse) – Calciotactics

Infatti il cammino che porta a Marassi è legato con quello di un altro ex compagno bianconero: Radu Dragusin. Il centrale rossoblù è uno dei profili più interessanti di tutto il panorama della Serie A, per forza fisica e stacco di testa. Non è quindi un segreto che ci siano diverse squadre interessate al giocatore, Tottenham su tutte.

Da questa trattativa passa tanto del possibile ritorno in Italia di Bonucci. Il Genoa andrebbe su un profilo di esperienza per rimpiazzare la forza di Dragusin. Così facendo Bonucci si ritroverebbe in una collaudata difesa a tre, cercando nuovamente di rientrare nel gruppo per Euro 2024.

Impostazioni privacy