Barella lascia la serie A: bomba di calciomercato, affare da 80 milioni

Bomba di mercato per il 2024. Nicolò Barella potrebbe lasciare l’Inter: il prezzo è sempre quello di 80 milioni.

Minuti di recupero del 2023 e le notizie di mercato volano velocissime tra le feste invernali. La sessione di mercato di gennaio è alle porte, anche se le squadre italiane avranno qualche difficoltà in più. Infatti l’addio del decreto crescita ha lasciato spiazzati gli operatori di calciomercato, che ora dovranno cercare soluzioni diverse. Nonostante ciò l’Inter ha comunque investito sull’out di destra, portando ad Appiano Gentile il canadese Buchanan. Tuttavia sono altri i problemi che la società nerazzurra dovrà affrontare per la prossima stagione ed il mercato potrebbe essere una strada per cercare una soluzione.

Barella
Inter, la situazione di Barella (LaPresse) – Calciotactics

Non è un segreto che l’Inter viva da alcuni anni con diversi problemi finanziari. Infatti tra cinque mesi scadrà il debito da 275 milioni di euro che Zhang ha contratto con il fondo d’investimenti Oaktree. Il debito in questione è lievitato fino a raggiungere quote più alte a causa degli interessi. Di conseguenza è chiaro che l’Inter, considerando anche la situazione del patrimonio, dovrà fare qualche sacrificio importante in estate. Quindi uno dei big dovrà verosimilmente partire, a meno di altre magie da parte della dirigenza nerazzurra. Quindi se parliamo di possibili partenze c’è un nome che salta all’occhio maggiormente: Nicolò Barella.

Inter, Newcastle su Barella?

Non è un segreto che l’Inter stia vivendo una situazione finanziaria complicata, mentre in campo le cose vanno a gonfie vele. L’obiettivo di Zhang è uno: portare a casa la seconda stella e raccogliere il massimo dalla Champions League. Così l’Inter potrebbe provare a risanare almeno in parte il debito che ha con Oaktree.

Tuttavia non è detto che i risultati sportivi arrivino e non è detto che possano bastare. Di conseguenza resta sempre aperta la possibilità di una cessione importante a giungo. In particolare il nome più caldo è quello di Barella, uno dei pezzi pregiati della rosa nerazzurra.

Barella
Barella, attenzione del Newcastle (LaPresse) – Calciotactics

Infatti il Newcastle potrebbe riprovarci. Dopo l’operazione che ha portato Tonali sulle rive del Tyne, i Magpies sarebbero intenzionati a prelevare un altro talento del centrocampo della nostra Nazionale. Così Howe si ritroverebbe tra le mani sia Tonali che Barella: un sogno per ogni allenatore. È chiaro che l’Inter vorrebbe evitare e solamente per grosse offerte darà il suo sì per la partenza di Barella.

Proprio il prezzo pare non essere variato: il Biscione non scende sotto gli 80 milioni di euro. Quella è la cifra che il Newcastle deve impegnarsi a spendere per portare Barella in bianconero. Il mercato dell’Inter potrebbe passare anche da questo tipo di scelte.

Impostazioni privacy