Scoppia il caso: non si allena coi compagni, ha lasciato la città

Quanto sta accadendo in terra araba sta preoccupando tutti i tifosi del club di Gedda; il giocatore ha fatto perdere ogni traccia di sé

Scoppia il caso e la notizia riecheggia subito in ogni angolo dei social e dei siti. Il famoso giocatore arrivato nel corso dell’estate nella Saudi League sta vivendo non il periodo più florido della sua carriera. Il giocatore nelle ultime ore ha fatto perdere oggi traccia di sé. La convocazione per il prossimo match, ovviamente, non è arrivata, ma i tifosi e il club ora sono preoccupati.

saudi league, scoppai il caso sul giocatore
Al Ittihad (LaPresse) – calciotactics.it

L’Arabia Saudita in questo anno ha dato il via ad un’operazione di investimento sul calcio più forte che mai. Tanti volti noti e tanti campioni da CR7 a Kantè, passando per Benzema. L’ultima incredibile notizia che arriva dalla Saudi League vede al centro proprio Karim Benzema e l’Al Ittihad, club che ha scelto dopo la sua esperienza madrilena. Il giocatore si sta rendendo protagonista di un vero e proprio caso in Arabia e sembra essere partita la “caccia al giocatore” per scoprire dove sia finito.

Benzema, dove sei finito?

L’attaccante 36enne franco-algerino, penultimo vincitore del Pallone d’Oro, nel 2022, dopo aver concluso l’esperienza al Real Madrid da vero eroe ha deciso di lasciare l’Europa e non puntare ad altri big club, sposando la visione e i piani della Saudi League che va sempre più a rafforzarsi.

saudi league, scoppai il caso sul giocatore
Karim Benzema, scoppia il caso in Arabia, dov’è finito? (LaPresse) – calciotactics.it

Dopo il suo passaggio in terra araba, nel Luglio 2023 a parametro zero, il forte attaccante francese non ha di certo avuto l’impatto che ci si aspettava da un tale giocatore in un campionato sicuramente meno competitivo di quello europeo.

Basti vedere le tracce che Cristiano Ronaldo sta imprimendo con l’Al Nassr, ancora da record-breaker. Benzema invece sicuramente è stato meno impattante, ad ora conta comunque 12 reti in 20 presenze ma le ultime gare da lui disputate hanno fatto parecchio discutere.

La situazione in classifica dell’Al Ittihad difatti ora è paurosa, sesto posto a -25 punti dalla prima, l’Al Hilal, e nell’ultima gara interna, contro l’Al Nassr di Ronaldo, è uscita sconfitta per ben 2-5. Benzema non è riuscito a mettersi in luce e sono state tante le critiche arrivate nei suoi confronti, soprattutto via social.

Difatti adesso il bomber francese ha deciso di chiudere il suo seguitissimo account Instagram, che contava 70 milioni e oltre di follower e ha fatto perdere ogni sua traccia. Difatti dopo il match perso con l’Al Nassr il calciatore si sarebbe allontanato dalla città di Gedda e non si è più reso reperibile e la motivazione dietro questa scelta non è stata resa nota.

Impostazioni privacy