Napoli, un altro scontento: interviene De Laurentiis, gli ha chiesto di restare

Il Napoli continua a far fatica, sia per quanto riguarda il gioco che per i risultati ottenuti. In tutto questo, aumentano i calciatori che vogliono andare via: De Laurentiis è dovuto intervenire per chiedere ad uno di loro di restare

Il Napoli continua a viaggiare in un limbo fatto di poche gioie e tanti – troppi – momenti di sconforto. Ieri l’ennesimo risultato negativo: un pareggio, quello ottenuto contro il Monza, che sa di sconfitta per le modalità con cui è arrivato e per l’impatto sulla classifica.

Simeone-Napoli, l'intervento di De Laurentiis
De Laurentiis, intervento in prima persona per Simeone (LaPresse – Calciotactics.it)

I partenopei sono attualmente settimi, con soli 28 punti conquistati nelle prime 18 partite e almeno 5 punti di distanza dal quarto posto che vale l’accesso alla prossima Champions League.
Come se non bastasse, c’è da considerare anche che gli azzurri per almeno un mese perdono Victor Osimhen, impegnato con la sua Nigeria in Coppa d’Africa.

Senza il suo calciatore più rappresentativo, Mazzarri perde tanto potenziale offensivo. Un problema enorme dentro ad una stagione già di per sé complicatissima, con un Napoli che non sembra assolutamente in grado di ripetersi dopo la cavalcata trionfale dello scorso anno. In più, com’è normale che sia in momenti di questo tipo, aumentano le situazioni spiacevoli e i calciatori scontenti. Uno di questi, stando alle ultime indiscrezioni, avrebbe chiesto di andare via: ad opporsi ci avrebbe pensato De Laurentiis in prima persona.

Napoli, che caos: anche Simeone è scontento, De Laurentiis ci mette una pezza

Al contrario dello scorso anno, durante la stagione corrente tutto sembra andare male in casa Napoli. Da oasi felice a labirinto senza soluzione: sembra questa, in due parole, la metamorfosi partenopea. Tra i tanti problemi, c’è anche quello riguardante alcuni calciatori che – nonostante i successi dello scorso anno – quasi fremono dalla voglia di lasciare Napoli.
Ad inaugurare questa tendenza ci ha pensato Elmas, che qualche giorno fa ha lasciato ufficialmente il club campano per trasferirsi al Lipsia. Il motivo? Lo scarso minutaggio concessogli da Garcia prima e Mazzarri poi.

Simeone vuole lasciare Napoli, interviene De Laurentiis
Simeone scontento, interviene De Laurentiis (LaPresse – Calciotactics.it)

Per la stessa causa, anche altri calciatori iniziano a storcere un po’ il muso. Fra questi il giovane Gaetano, che infatti a gennaio dovrebbe cambiare aria e approdare in una tra Empoli, Genoa e Cagliari.
Secondo Il Mattino, però, anche Simeone sarebbe scontento del minutaggio offertogli da Mazzarri. De Laurentiis, molto legato al Cholito, sarebbe però intervenuto in prima persona per chiedergli di restare al Napoli. Una conferma molto importante, soprattutto se si considera che Osimhen – causa Coppa d’Africa – sarà fuori almeno fino a fine gennaio.

Impostazioni privacy