Calciomercato+Juventus%2C+via+libera+a+gennaio%3A+affare+da+35+milioni+di+euro
calciotacticsit
/2023/12/30/calciomercato-juventus-via-libera-a-gennaio-affare-da-35-milioni-di-euro/amp/
News

Calciomercato Juventus, via libera a gennaio: affare da 35 milioni di euro

Published by
Nunzio Marrazzo

La Juventus scalda i motori in vista del mercato di gennaio. Il direttore sportivo bianconero, Cristiano Giuntoli, vuole regalare un gioiellino a mister Allegri.

Mancano pochissimi giorni all’inizio della prossima sessione di mercato, ma la Juventus è già pronta per mandare in porto le prime operazioni per continuare a ricoprire un ruolo da protagonista nell’attuale campionato di Serie A. Il taccuino del direttore sportivo bianconero, Cristiano Giuntoli, è ricco di nomi, ma soprattutto giovani talenti che potrebbero fare al caso della squadra allenata da mister Massimiliano Allegri.

La Juventus pensa a Sudakov – (LaPresse) Calciotatics.it

Le zone del campo che il club bianconero cercherà di rinforzare sfruttando il mercato di gennaio saranno principalmente difesa e centrocampo. L’urgenza più assoluta sembra quella di garantire uno o più innesti in mediana, dato lo stop di Paul Pogba e Nicolò Fagioli. Tuttavia, la Juventus starebbe rivolgendo la propria attenzione anche su altri orizzonti. Uno di questi porta al promettente Sudakov, trequartista dello Shakhtar. La società bianconera è da tempo sul calciatore, e a gennaio potrebbe tentare l’assalto per portarlo a Torino.

La Juventus vuole Sudakov: la decisione dello Shakhtar

Il trequartista ucraino dello Shakhtar piace molto al direttore sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli. Il ds del club bianconero farà più di un tentativo nel mercato di gennaio, al fine di mettere nelle mani di mister Massimiliano Allegri un nuovo talento cristallino.

Il promettente calciatore è legato al club ucraino fino al giugno 2028, ma lo Shakhtar sembra essere disposto ad aprire le porte della cessione già nella prossima imminente finestra di mercato. Situazione che la Juventus sarebbe pronta a sfruttare per assicurarsi il giovane talento.

La Juventus ci prova per Sudakov – (LaPresse) Calciotatics.it

La società bianconera è da un bel po’ sulle tracce del calciatore, non a caso Giuntoli avrebbe già avviato i primi contatti con la compagine ucraina. Il ds bianconero segue Sudakov sin dai tempi del Napoli. Secondo quanto raccolto da ‘Calciomercato.it lo Shakhtar avrebbe dato il via libera per la cessione nel mercato di gennaio, fissando un prezzo preciso e sostanzioso.

Per lasciar partire il promettente Sudakov, la società ucraina chiede una cifra che si aggira intorno ai 30/35 milioni di euro. Una cifra che la Juventus, attualmente non ha intenzione di spendere, salvo cessioni. Le esigenze tecnico tattiche di mister Massimiliano Allegri sembrano altre: l’allenatore bianconero sembra essere più intrigato da Koopmeiners dell’Atalanta. Ma anche in questo caso, la cifra del cartellino è alta, ancora più di quella prevista per Sudakov.

Oltre all’elevato prezzo richiesto dallo Shakhtar per Sudakov, per la Juventus ci sarebbero altri due ostacoli: chiamati Napoli e Brighton. Anche il club azzurro del presidente Aurelio De Laurentiis e la squadra inglese guidata da Roberto De Zerbi, starebbero mostrando grande attenzione per Sudakov. Talento classe 2002 che lo stesso De Zerbi ha avuto modo di allenare nel corso della sua esperienza allo Shakhtar.

Dunque, si profila una dura battaglia per la Juventus. La concorrenza c’è ed è molto attiva, ma la società bianconera è disposta a fare qualche tentativo a gennaio per cercare di mettere le mani sul giovane Sudakov.

Nunzio Marrazzo

Recent Posts

Inzaghi nuovo allenatore: l’annuncio cambia tutto

Il futuro del tecnico nerazzurro continua ad essere al centro di diverse voci. E in…

5 ore ago

Cambio in panchina deciso: una big sceglie Gasperini

Una big di Serie A ha scelto di ripartire da Gian Piero Gasperini dopo aver…

10 ore ago

Brahim Diaz torna in Serie A: lo manda Ancelotti

Brahim Diaz non vede l'ora di essere protagonista in Serie A. Dirà addio al Real…

14 ore ago

Milan, scambio con la Juve: arriva il sostituto di Reijnders

Svolta decisiva per l'affare in casa Milan: decisione definitiva di Moncada, ecco l'annuncio per il…

14 ore ago

Milan, svolta per il nuovo ds: Ibra ha deciso

Il Milan è al lavoro per conoscere il nuovo direttore sportivo. Spunta l'intreccio con Ibrahimovic:…

18 ore ago

Serie A, Gilardino vicino ad una big: punta alla Champions

Alberto Gilardino, dopo la parentesi al Genoa finita in maniera burrascosa, è pronto a far…

1 giorno ago