Addio Juventus, futuro deciso: lascia la Vecchia Signora

Il suo futuro è già stato deciso dalla società, nessun dietrofront da parte della dirigenza: il calciatore è pronto a salutare la Juventus.

Tra una partita e un’altra si pensa anche al futuro. In un calcio moderno che viaggia a ritmi frenetici, non è facile stare sempre al passo con tutto. Eppure le società non possono fermarsi un attimo, dovendo pensare sempre in anticipo alle mosse future.

Manca infatti pochissimo alla sessione invernale di calciomercato, che prenderà il via martedì 2 gennaio. Un calciomercato che vedrà diverse big di Serie A all’opera per aggiustare le proprie rose in vista della seconda parte di stagione. Tra queste c’è sicuramente la Juventus. La dirigenza bianconera, guidata da Cristiano Giuntoli, è alla ricerca di nuovi innesti da regalare a mister Max Allegri. Su tutti serve un centrocampista in grado di sostituire gli squalificati Nicolò Fagioli e Paul Pogba.

Ma la Juve non pensa solo al mercato di gennaio, lo sguardo di Cristiano Giuntoli è proiettato già al futuro. I bianconeri hanno infatti già bloccato Vasilije Adzic, trequartista montenegrino classe 2006 che arriverà in estate dal Buducnost Podgorica al costo di 2 milioni di euro più bonus. Il “nuovo Yildiz” partirà dalla Next Gen, ma un futuro in prima squadra sembra scontato. Ma per un Adzic che arriva, c’è un Alex Sandro che andrà via.

Alex Sandro – Juve, sarà addio in estate

La lunga storia d’amore tra Alex Sandro e la Juventus è ai titoli di coda. Arrivato in Italia nell’agosto del 2015, il difensore brasiliano è pronto a lasciare la Juve dopo nove anni di onorata carriera. Il suo contratto è in scadenza al termine di questa stagione e il suo addio è ormai scontato: non ci sarà nessuna proposta di rinnovo.

Alex Sandro dice addio alla Juve
Foto Marco Alpozzi/LaPresse 27 Agosto 2023 – Torino, Italia – Sport, Calcio – Juventus vs Bologna – Serie A TIM 2023 / 2024 – Allianz Stadium. Nella foto: riscaldamento della Juventus, Alex Sandro (Juventus FC)
Photo Marco Alpozzi/LaPresse August 27, 2023 – Turin, Italy Sport, Soccer – Juventus vs Bologna- Italian Serie A Football Championship 2023 / 2024 – Allianz Stadium. In the pic : Juventus’ warm up, Alex Sandro (Juventus FC)

Finora l’ex Porto ha collezionato 315 presenze mettendo a segno anche 15 gol. Ma la stagione corrente si appresta a essere l’ultima in maglia bianconera, dopo il rinnovo automatico fino al 2024 scattato la scorsa estate. La Juve però non resta a guardare ed è già al lavoro per trovare un sostituto in difesa: sul taccuino di Giuntoli ci sono i nomi di Tiago Djaló del Lille (seguito anche dall’Inter) e Lloyd Kelly, in scadenza anche lui con il Bournemouth.

Impostazioni privacy