Zirkzee non ha la clausola, clamorosa rivelazione: ecco dove va

Joshua Zirkzee è il nome che sta facendo impazzire tutti i top club europei: addio senza la clausola rescissoria, la rivelazione ha cambiato i piani mercato di tutte le dirigenze.

L’attaccante del Bologna sta facendo grandissime cose con i felsinei in Serie A e il suo nome ha iniziato a fare il giro del mondo. Attualmente è considerato uno degli attaccanti più forti del panorama europeo e ha attirato su di sé gli occhi e gli interessi di decine di top club pronti a fiondarsi su di lui in estate.

L’obiettivo Zirkzee è, ora, uno dei più comuni tra le grandi d’Europa che, però, devono capire realmente a chi serve prima di poter andare a sottrarlo al Bologna.

Calciomercato, tutti pazzi di Zirkzee: la verità sulla clausola

La Serie A ha conosciuto realmente solo pochi mesi fa il talento di Joshua Zirkzee. L’attaccante del Bologna si è preso il posto da titolare dopo un anno intero a fare da comprimario a Marko Arnautovic e a occupare i vuoti dell’austriaco nei momenti di difficoltà fisica. Dalla passata stagione ci sono stati miglioramenti importantissimi per il talento olandese che, ora, può fare il salto di qualità.

Zirkzee ha fatto innamorare di sé tutta la Serie A e anche molti club europei che ora sembrano intenzionati a non lasciarsi sfuggire un talento così straordinario.

Zirkzee piace alle big
Zirkzee nel mirino delle big (LaPresse) – calciotactics.it 29122023

Zirkzee è amato da tutte le squadre d’Europa e a fine stagione i suoi progressi lo porteranno certamente a essere considerato uno dei più forti in circolazione. È un centravanti atipico, capace di giocare palla a terra, di fornire un numero spropositato di assist e di fare giocate sensazionali rispetto ai classici numeri 9.

Il Bologna si gode il suo talento in questa stagione ma sa che molto presto potrebbe perderlo.

Marco Di Vaio, direttore sportivo del Bologna, ha annunciato che la clausola rescissoria da 40 milioni presente nel contratto di Zirkzee è valida solo per il Bayern Monaco. L’olandese fu acquistato per 8.5 milioni dal Bologna che ha lasciato un diritto di recompra ai bavaresi per le prossime stagioni ma in Serie A e nel resto del mondo il suo valore è a discrezione del club.

Una mossa astuta quella del Bologna, visto che sulle tracce di Zirkzee ci sono tutte le big e il suo valore potrebbe crescere a dismisura se dovesse continuare così la stagione. In Premier League lo seguono attentamente Manchester Unite e Newcastle, mentre in Serie A è diventato oggetto del desiderio di Napoli e Milan, rispettivamente come post Osimhen e post Giroud.

Impostazioni privacy