Troppi infortuni in difesa: il Bayern Monaco “regala” de Ligt a gennaio

Il nome di Matthijs de Ligt torna a essere centrale nelle trattative di mercato: può trasferirsi a gennaio e il Bayern Monaco apre all’addio.

Il difensore olandese è considerato ancora oggi uno dei migliori centrali al mondo ma probabilmente in Germania deve provare a fare un altro step prima di consacrarsi definitivamente. Dopo la Juventus ha vissuto un lungo periodo di alti e bassi che lo hanno portato anche a perdere il posto da titolare inamovibile in questa stagione. Con l’arrivo di Kim in estate, per de Ligt ci sono state grosse difficoltà ad affermarsi e ora può partire.

Il calciomercato di gennaio è una vetrina molto importante anche per l’olandese classe ’99 che vuole ritrovare serenità e fiducia per guadagnarsi sul campi la chiamata ai prossimi Europei – anche se non è in dubbio – che si giocheranno a fine stagione.

Calciomercato, troppi infortuni in difesa: mirino su de Ligt

Il futuro di Matthijs de Ligt può cambiare da un momento all’altro. Al Bayern Monaco non è riuscito a prendersi il posto da titolare fisso e in questa stagione sta facendo fatica a imporsi.

Fino a questo momento ha collezionato solo undici presenze stagionali, di cui otto in Bundesliga e solo una in Champions League, una in Coppa di Germania e una in Supercoppa di Germania.

Matthijs de Ligt al Real Madrid a gennaio
Matthijs de Ligt Real Madrid (ANSA) – calciotactics.it 28122023

Il 2023 non è stato brillante per de Ligt che sta cercando una via d’uscita per riprendersi quanto di buono fatto vedere nei primi anni della sua carriera e che ora, invece, sembra aver lentamente perso.

Secondo quanto riferisce Marca, il Real Madrid è intenzionato a prendere de Ligt a gennaio. La difesa di Carlo Ancelotti ha subìto una serie infinita di infortuni, tanto da essere costantemente in emergenza e ora i Blancos vogliono operare in entrata e portare almeno un grande nome a disposizione dell’allenatore italiano.

Il Bayern Monaco ha aperto alla sua cessione e sarebbe anche disposto a cederlo con la formula del prestito a gennaio, a patto che poi alla fine della stagione ci sia un riscatto di almeno 60 milioni di euro. Cifre che solo un club come il Real Madrid può garantire e che Ancelotti spera di poter avere a disposizione. Con Alaba fermo ai box per qualche mese servirà necessariamente un nuovo centrale difensivo e de Ligt sembra il profilo perfetto per fare da spalla a Toni Rudiger per il resto – o quasi – della stagione.

Impostazioni privacy