Calciomercato+Juve%2C+%C3%A8+sfida+totale+con+il+Napoli%3A+Giuntoli+in+allerta
calciotacticsit
/2023/12/28/calciomercato-juve-e-sfida-totale-con-il-napoli-giuntoli-in-allerta/amp/
Calciomercato

Calciomercato Juve, è sfida totale con il Napoli: Giuntoli in allerta

Published by
Francesco Flauto

Ancora pochi giorni e si aprirà la finestra del calciomercato invernale. All’orizzonte si prevede uno scontro tra Juventus e Napoli, con Giuntoli protagonista.

Mancano soltanto pochi giorni all’apertura del mercato di gennaio ma le società di Serie A sono già attivissime. Alcuni club hanno già piazzato alcuni colpi, mentre altri stanno ancora riflettendo sul da farsi. Tuttavia è difficile prevedere acquisti da sogno nel nostro campionato. Molto più probabile vedere invece innesti mirati, volti a ricucire gli spazi lasciati vuoti da eventuali cessioni o infortuni di grave entità.

Giuntoli batte la concorrenza sul mercato (LaPresse) – calciotactics.it

Due top team italiani sembrano però voler fare sul serio, a partire dalla prossima settimana. Juventus Napoli vogliono infatti rinsaldare il proprio organico per tentare di agguantare i rispettivi obiettivi stagionali. Nel caso dei bianconeri, la realtà attuale è ben oltre sopra le più rosee aspettative. La Vecchia Signora ha staccato il treno Champions League e sta lottando ad armi pari con l’Inter capolista.

Diametralmente opposto è invece il momento del Napoli. Malgrado il girone di andata non sia ancora finito, agli azzurri servirebbe più di un miracolo sportivo per mantenere il tricolore sul petto. Gli uomini di Mazzarri meditano quindi un colpo da novanta per rientrare nelle prime quattro e fare più strada possibile nel palcoscenico europeo.

Calciomercato, è già Juve-Napoli: lo scontro per gennaio

Nelle prossime settimane Cristiano Giuntoli potrebbe ritrovarsi a battagliare con i propri ex colleghi partenopei non per uno, non per due ma per ben tre pallini, come affermato dall’esperto di mercato Nicolò Schira. Il primo oggetto dei desideri conteso tra il football director bianconero e la società di De Laurentiis è Lazar Samardzic. Sul serbo è forte il pressing azzurro, ma la dirigenza juventina non vuole mollare la presa sul giocatore in vetrina da prima dell’estate.

Juventus e Napoli su Samardzic (LaPresse) – calciotactics.it

Altro obiettivo dichiarato della Juventus è Pierre-Emile Hojbjerg. La pista che porta al danese è complicata, ma lo stesso centrocampista non sembra entusiasta in quel di Londra e vorrebbe cambiare aria. Anche in questo caso la Signora potrebbe essere protagonista in un duello con il Napoli.  Terzo ed ultimo calciatore presente nelle due liste è Emmanuel Kouadio Koné. Il giovane talento del Borussia Monchengladbach potrebbe essere l’innesto a sorpresa di una delle due compagini per la sessione imminente.

Nella stagione corrente il classe 2001 di origine ivoriano è stato alle prese con ripetuti infortuni, ma si è fatto vedere con due reti siglate in dieci apparizioni totali. Qualunque sia il calciatore cerchiato dalle due società, si prospetta un gennaio all’insegna di sorpassi e sorprese sul fronte mercato, in un asse che legherà Torino e Napoli con un filo sottile.

Francesco Flauto

Recent Posts

Inzaghi nuovo allenatore: l’annuncio cambia tutto

Il futuro del tecnico nerazzurro continua ad essere al centro di diverse voci. E in…

8 ore ago

Cambio in panchina deciso: una big sceglie Gasperini

Una big di Serie A ha scelto di ripartire da Gian Piero Gasperini dopo aver…

14 ore ago

Brahim Diaz torna in Serie A: lo manda Ancelotti

Brahim Diaz non vede l'ora di essere protagonista in Serie A. Dirà addio al Real…

17 ore ago

Milan, scambio con la Juve: arriva il sostituto di Reijnders

Svolta decisiva per l'affare in casa Milan: decisione definitiva di Moncada, ecco l'annuncio per il…

18 ore ago

Milan, svolta per il nuovo ds: Ibra ha deciso

Il Milan è al lavoro per conoscere il nuovo direttore sportivo. Spunta l'intreccio con Ibrahimovic:…

22 ore ago

Serie A, Gilardino vicino ad una big: punta alla Champions

Alberto Gilardino, dopo la parentesi al Genoa finita in maniera burrascosa, è pronto a far…

1 giorno ago