Juventus, che mazzata per Allegri: gravissima notizia

Guai in vista per la Juventus di Massimiliano Allegri. I bianconeri rischiano di affrontare la sfida con la Roma senza due big della rosa.

La Juventus di mister Massimiliano Allegri, seppur con i tre punti tra le mani, è uscita acciaccata dal match disputato ieri allo stadio Benito Stirpe contro il Frosinone di Eusebio Di Francesco. Con la vittoria ottenuta ai danni della squadra ciociara, la formazione bianconera ha consolidato ancor più la sua seconda posizione in classifica, prendendo le distanze dal Milan. Oltre a mettere una sorta di sigillo momentaneo al secondo posto, il successo conquistato con determinazione e forza di spirito a Frosinone, ha permesso alla Juventus di mantenere accese le speranze della lotta Scudetto contro l’Inter di Simone Inzaghi, tuttora a +4 dai bianconeri.

Brutte notizie per Allegri
Allegri in apprensione per Alex Sandro e Locatelli – (LaPresse) Calciotatics.it

 

Nonostante la cruciale vittoria ottenuta in terra ciociara, la Juventus è uscita dalla trasferta laziale con qualche problemino di non poco conto. Nel corso della gara, la squadra bianconera ha visto Manuel Locatelli e Alex Sandro alzare bandiera bianca. Entrambi hanno riscontrato dei problemi fisici, che potrebbero compromettere i prossimi impegni della Juventus.

Mister Massimiliano Allegri è in apprensione, con la speranza che non sia nulla di grave per i suoi due giocatori. Sotto l’albero di Natale, la società bianconera ha trovato i tre punti, ma anche delle notizie che non lasciano presagire nulla di positivo. 

Locatelli e Alex Sandro preoccupano la Juventus

Le condizioni fisiche di Alex Sandro e Manuel Locatelli  preoccupano la Juventus in vista della Roma. I bianconeri rischiano di arrivare all’insidiosa sfida casalinga, in programma sabato 29 dicembre, priva di due giocatori fondamentali nei meccanismi tecnico tattici di mister Massimiliano Allegri.

Nel recente match di Frosinone, la gara di Alex Sandro è stata interrotta prematuramente a causa di un problema muscolare alla coscia destra, costringendo l’esterno brasiliano a lasciare il campo dopo meno di mezz’ora di gioco. La situazione non è meno preoccupante per Manuel Locatelli, la cui prestazione allo Stirpe è stata compromessa da una contusione al bacino.

Locatelli e Alex Sandro preoccupano Allegri
Allegri è in apprensione: Locatelli e Alex Sandro preoccupano – (LaPresse) Calciotatics.it

 

Attualmente, entrambi i giocatori bianconeri sono soggetti ad esami approfonditi per valutare l’entità dei rispettivi infortuni. L’incertezza sulla presenza di Alex Sandro e Manuel Locatelli si aggiunge alle preoccupazioni della Juventus, con l’ulteriore incognita legata al possibile coinvolgimento di Federico Chiesa, assente nell’ultimo incontro per un fastidio al tendine rotuleo.

La formazione di Allegri potrebbe quindi arrivare alla prossima sfida casalinga di campionato con una serie di assenze pesanti, mettendo a dura prova la profondità della rosa e richiedendo adattamenti tattici nel caso in cui alcuni elementi chiave non siano disponibili.

La Juventus sta monitorando attentamente le condizioni di questi giocatori, con la speranza di recuperarli in tempo per il cruciale scontro con la Roma, un match che potrebbe influenzare il cammino della squadra bianconera in questa stagione.

Impostazioni privacy