Piace a mezza Serie A: l’annuncio a sorpresa gela tutti

È uno dei calciatori seguiti con più forza dai vari club di Serie A in vista del mercato di gennaio ormai alle porte. L’annuncio, però, potrebbe barrare la strada al suo avvento nel campionato Italiano. 

Il mercato di gennaio è pronto a schiudere il sipario: diverse sono le squadre di Serie A che, chi per un motivo e chi per un altro, hanno esigenza di intervenire per regalarsi nuovi rinforzi.

Lenglet: c'è l'annuncio di Emery
Lenglet: c’è l’annuncio di Emery – LaPresse – calciotactics.it

 

Tra le squadre che sicuramente avranno bisogno di qualche ritocco c’è, per esempio, il Napoli: il presidente Aurelio De Laurentiis ha annunciato almeno tre colpi (un difensore, un esterno destro come riserva di Giovanni Di Lorenzo e, almeno, un centrocampista al posto di Eljif Elmas, che presto firmerà per il Lipsia), motivo per cui i partenopei saranno molto attivi in queste settimane. Come non dimenticare anche il Milan: la società rossonera è al lavoro per rinforzarsi soprattutto in difesa, per cui gli arrivi potrebbero essere addirittura due.

Per entrambe le compagini è stato avanzato un nome che spesso è stato accostato ai club del campionato italiano e che in queste settimane è divenuto nuovamente d’attualità. Trattasi di Clement Lenglet, difensore di proprietà del Barcellona ma in prestito all’Aston Villa, dove però non sta trovando molto spazio. L’annuncio del tecnico del club di Premier League, Unai Emery, cambia però tutti gli scenari.

Emery su Lenglet: “Voglio tenerlo fino al termine della stagione”

Clemente Lenglet è un nome che è seguito da diversi club di Serie A, come il Milan e il Napoli. Ma in passato, il calciatore di proprietà del Barcellona è stato anche alla Juventus, per esempio.

Lenglet: c'è l'annuncio di Emery
Lenglet: c’è l’annuncio di Emery – LaPresse – calciotactics.it

 

L’annuncio del tecnico dell’Aston Villa, Unai Emery, potrebbe però cambiare tutte le carte in tavola. Nel corso di una delle sue recenti uscite, l’allenatore spagnolo si è espresso chiaramente sulla volontà di trattenere il giocatore.

“Voglio tenere Lenglet qui all’Aston Villa anche nella seconda parte di stagione. Non vedo l’ora di vederlo titolare contro lo Sheffield. Sono convinto che possa aiutarci fino al termine di questa stagione in corso”.

Niente da fare, dunque, al momento per un passaggio in Serie A, con Milan e Napoli che a questo punto sono costrette a guardarsi altrove per cercare di mettere a segno i propri colpi nelle retroguardie di appartenenza, anche se da qui al termine della sessione di mercato invernale tutto può ancora succedere e tutto può essere stravolto. Attenzione, dunque, al possibile colpo di scena.

Impostazioni privacy