Calciomercato Milan, lo scontento dell’Atletico Madrid può far contento Pioli

Il calciomercato del Milan è già molto attivo e può portare a colpi estremamente importanti alla corte di Stefano Pioli per migliorare la rosa.

L’obiettivo del club è quello di continuare a giocarsi la Champions League da protagonisti e in questo momento la classifica dice che le possibilità ma certamente non sarà semplice riuscirci se si continia con questi alti e bassi che non fanno il bene della rosa. Pioli è conscio delle difficoltà che ci sono in questa stagione e ha chiesto alla dirigenza miglioramenti in più ruoli.

A gennaio il Milan farà sicuramente qualche colpo importante per poter completare la rosa e andare avanti fino a fine stagione con una squadra completa e capace di poter lottare per grandi obiettivi.

Calciomercato Milan, colpo dall’Atletico Madrid: a gennaio

Il Milan deve completare la rosa, Moncada, Furlani e D’Ottavio sono già alla ricerca dei nomi migliori e questa volta possono portare a Milanello anche qualche calciatore di grossa esperienza che può dare un aiuto concreto. Manca proprio la figura di un nuovo leader nello spogliatoio del Milan e per questo si vuole puntare su un profilo esperto.

Secondo le ultime notizie di mercato, la dirigenza del Milan ha individuato un colpo molto importante da poter mettere a segno dall’Atletico Madrid.

Milan Santiago Gimenez per la difesa
Milan, colpo Gimenez (LaPresse) – calciotactics.it 23122023

Il Milan ha bisogno necessariamente di un nuovo difensore centrale e il colpo che sogna Pioli per gennaio è quello di José Maria Gimenez dell’Atletico Madrid. L’uruguayano non sta più bene alla corte di Diego Simeone e potrebbe decidere di accettare subito una nuova esperienza per scrivere un nuovo futuro.

Il nome di Gimenez sarebbe estremamente comodo per i rossoneri che intendono affidare la difesa a un centrale esperto e di grande qualità che possa essere di aiuto concreto a Tomori. I difensori centrali sono spesso infortunati in questa prima parte di stagione e il rischio è quello di continuare con questo trend fino alla fine dell’anno. Possibilità che la squadra di Pioli non si può permettere se intende centrare i migliori obiettivi stagionali.

Il difensore classe ’95 ha il contratto in scadenza nel 2028 ma sia l’Atletico Madrid che il calciatore sono pronti a dirsi addio in caso di offerte concrete per l’una e l’altra parte. Il Milan vuole provarci e per gennaio proverà a offrire un prestito con diritto di riscatto sui 30 milioni di euro per il centrale uruguayano che sarebbe un colpo d’oro per Pioli e per tutta la squadra-

Impostazioni privacy