Juve, la firma non arriva e Giuntoli resta a bocca aperta: cosi salta tutto

In casa Juventus c’è un po’ di preoccupazione per il mancato rinnovo di contratto: la firma del giocatore tarda ad arrivare.

Il prossimo mercato di gennaio per la Juventus sarà molto importante in quanto la società bianconera ha necessità di rinforzarsi per riuscire a portare a termine tutti gli obiettivi di questa stagione. Il sogno dei tifosi sarebbe quello di riuscire a riportare in città lo Scudetto dopo che negli ultimi tre anni hanno esultato, in ordine: Inter, Milan e Napoli. C’è però anche la Coppa Italia che rappresenta un obiettivo molto importante specie dopo le eliminazioni di due candidate alla vittoria finale come Inter e Napoli.

Juve, la firma non arriva e Giuntoli resta a bocca aperta: cosi salta tutto
La Juve sta cercando una soluzione per il rinnovo di contratto di Rabiot (LaPresse – CalcioTactics)

Tuttavia la rosa di cui dispone Massimiliano Allegri va migliorata per riuscire ad avere più rotazioni e possibilità di scelta nel momento in cui si dovranno affrontare altri scontri diretti e momenti dell’anno in cui il calendario è molto intasato. Specie in un reparto come quello di centrocampo le scelte sono state spesso ridotte ai minimi termini in particolare dopo le squalifiche inflitte a Paul Pogba e Nicolò Fagioli che sono ormai due elementi su cui la Juve non può più contare in questa annata.

Rabiot e la sua mamma-agente prendono tempo per il rinnovo: la Juve è preoccupata

Un altro centrocampista molto importante per Allegri è Adrien Rabiot che sotto la guida del tecnico toscano è cresciuto molto e ha spesso rappresentato un valore aggiunto per la squadra sia in fase offensiva che in quella difensiva. La scorsa stagione il mediana francese aveva rinnovato l’accordo in scadenza con il club ma di un solo anno, così facendo ci si ritrova di nuovo nella stessa condizioni di dodici mesi fa con Rabiot che rischia di non essere più un calciatore bianconero a fine anno.

Juve, la firma non arriva e Giuntoli resta a bocca aperta: cosi salta tutto
La Juve sta cercando una soluzione per il rinnovo di contratto di Rabiot (LaPresse – CalcioTactics)

Come riportato dal Corriere Torino, Cristiano Giuntoli e il resto del suo team sta trattando con Veronique, la mamma dell’ex PSG che ne cura anche gli interessi ma pare che al momento dal lato del giocatore non ci sia fretta di firmare il rinnovo.

Rabiot e la sua mamma-agente starebbero infatti studiando tutte le possibili opportunità con voci spagnole che parlano di un interesse del Barcellona per il francese come eventuale sostituto dell’infortunato Gavi. La Juventus però non cederà a gennaio il suo centrocampista a costo di perderlo a zero la prossima estate sebbene stia continuando a trattare un rinnovo, questa volta però su base pluriennale.

Impostazioni privacy