“Affare fatto, fissate le visite mediche”: lascia il top club e la Serie A

Nonostante manchi ancora qualche giorno per l’apertura ufficiale del calciomercato, si iniziano a concludere già i primi affari.

Molti club di Serie A e dei principali campionati europei stanno contando i giorni che mancano prima dell’apertura ufficiale del calciomercato nel prossimo mese di gennaio. Si tratterà infatti di un’occasione molto importante per diverse squadre bisognose per cercare di rafforzarsi e tentare di porre rimedio ad alcune lacune presenti oggi in rosa.

"Affare fatto, fissate le visite mediche": lascia il top club e la Serie A
Il Napoli saluta Elmas che a gennaio diventerà un nuovo giocatore del Lipsia (LaPresse – CalcioTactics)

Diventa anche un’occasione preziosa per quei giocatori che invece non trovano molto spazio nelle proprie squadre attuali e così hanno una grossa chance di cambiare aria per non perdere del tutto una stagione importante come questa, dal momento che porta all’estate in cui si giocano gli Europei in Germania.

Elmas saluta Napoli: fissate le visite mediche con il Lipsia

Un giocatore importante di Serie A che nelle ultime settimane era molto chiacchierato in ottica mercato era senza dubbio Eljif Elmas. Il centrocampista macedone in questa stagione non ha trovato molto spazio con Rudi Garcia prima e neppure con Walter Mazzarri dopo.

In Serie A non è infatti mai riuscito a giocare tutti e 90 i minuti nelle undici presenze raccolte in questa prima metà di campionato e per lui si contano anche due reti (quelle realizzate nelle vittorie contro Salernitana e Atalanta). Il centrocampista macedone ha così parlato con lo staff tecnico e con la società mostrando le sue rimostranze sullo spazio concessogli e così si è giunti alla decisione di muoversi sul mercato.

"Affare fatto, fissate le visite mediche": lascia il top club e la Serie A
Il Napoli saluta Elmas che a gennaio diventerà un nuovo giocatore del Lipsia (LaPresse – CalcioTactics)

Nelle ultime ore il Napoli ha raggiunto un accordo con il Lipsia per la cessione di Elmas sulla base di circa 25 milioni di euro. Il numero 7 azzurro si prepara così ad una nuova avventura in Bundesliga entrando inoltre nella rosa di una squadra di primissima fascia e che gioca stabilmente le coppe europee.

Quest’anno nei recenti sorteggi di Champions League il Lipsia è stato accoppiato con il Real Madrid e così Elmas giocherà altre due sfide contro la formazione di Carlo Ancelotti, dopo le due già disputate nei gironi con il Napoli. Secondo quanto raccolto dai colleghi di Sky Sport, il Lipsia ha già fissato le visite mediche di Elmas per gli ultimi giorni di questo mese. In tal modo il macedone potrà essere ufficializzato non appena si apriranno ufficialmente le porte del mercato invernale.

Impostazioni privacy