Milan, finisce sotto i ferri: si è operato in Finlandia

Altra operazione chirurgica per il giocatore del Milan. È sotto i ferri in Finlandia e starà fuori per diverso tempo

Il Milan guarda verso l’anno nuovo con la speranza di chi vuole provare a rientrare nella lotta dello Scudetto. Infatti Inter e Juventus non sono immuni a scivoloni o a stop improvvisi e lo spazio per recuperare c’è. È chiaro che servirà una seconda metà di stagione praticamente perfetta al Diavolo, ma ci sono alcuni segnali di ripresa. Tuttavia ci sono due spartiacque importanti. Il primo riguarda il mercato invernale, che potrebbe regalare un nuovo bomber ai rossoneri. Il secondo è ovviamente quello della crisi infortuni: un problema che rallenta la crescita del Milan da diversi anni.

infortunio Pobega
Milan, il giocatore si opera (LaPresse) – Calciotactics.it

In particolare è il secondo il problema maggiore: il Diavolo non può perennemente essere in emergenza di rotazioni. Urge un cambiamento, per il quale i rossoneri avrebbero dovuto muoversi in anticipo. Infatti contro il Monza è arrivato l’ennesimo doppio forfait: Okafor e Pobega sono stati costretti al cambio per infortunio. L’attaccante ne avrà almeno per un mese, mentre per Pobega ci sono nuove notizie. Il centrocampista aveva sofferto un problema alla zona tendinea tra anca e coscia sinistra, problema che dovrà costringerlo ad operarsi. Così il Milan perde un altro centrocampista per diverso tempo, rischiando di entrare in crisi.

Milan, situazione Pobega

È chiaro che il Milan stia vivendo una situazione quasi drammatica dal punto di vista degli infortuni. Situazione che potrebbe peggiorare man mano che si avanza verso la primavera. Infatti il centrocampo rossonero potrebbe trovarsi in futuro in estrema emergenza. È chiaro che Bennacer sia una pedina importante, ma l’algerino uscirà molto probabilmente per la Coppa d’Africa. Inoltre anche Krunic potrebbe uscire dalle rotazioni, siccome è molto vicino alla cessione. Le due possibilità vanno ad unirsi al lungo stop che dovrà affrontare Tommaso Pobega per il suo infortunio. Infortunio che porterà all’operazione chirurgica per il centrocampista.

infortunio Pobega
Pobega, operazione in Finlandia (LaPresse) – Calciotactics.it

Infatti, secondo diversi rumors, Pobega sarà sotto i ferri in Finlandia in queste ore per andare sistemare i problemi tendinei che l’hanno colpito. Così il Milan perderà uno dei suoi centrocampisti più fisici per diversi mesi che potrebbero essere decisivi per il futuro del Diavolo. Infatti la corsa per la vetta o per la Champions League è diventata pesantissima, con i rossoneri perderebbero altri pezzi a centrocampo. Pezzi che avrebbero potuto rivelarsi fondamentali in questo periodo della stagione in cui si poteva approcciare una pseudo rimonta. Chissà che questo problema, imperativo delle ultime stagione del Milan, non possa pesare tantissimo sul bilancio di fine stagione.

Impostazioni privacy