Juventus, Giuntoli beffa l’Inter: che delusione per Inzaghi

La Juventus è pronta a beffare l’Inter nella corsa per un difensore. Giuntoli è al lavoro per portarlo in bianconero.

Il club bianconero sta risultando particolarmente attivo in vista della prossima sessione di mercato. La società bianconera è intenzionata a sfruttare la finestra di gennaio per puntellare al meglio la rosa di mister Massimiliano Allegri, attualmente seconda a -4 dalla capolista Inter. La Juventus ha bisogno di rinforzi per mantenere viva la lotta Scudetto con i nerazzurri, e per questo il ds Cristiano Giuntoli sta da tempo operando in chiave mercato. L’agenda del direttore sportivo bianconero è folta di nomi, con la consapevolezza che i principali reparti da andare a migliorare sono la difesa e il centrocampo.

La Juventus è pronta a beffare l'Inter
Duello di mercato tra Juventus e Inter per Djalò – (LaPresse) Calciotatics.it

 

Proprio per quanto riguarda il reparto arretrato, la Juventus non smette di seguire un profilo del campionato francese. Da ormai diverso tempo, l’attenzione di Cristiano Giuntoli si sarebbe rivolta su Tiago Djalò del Lille. Le avance che la società bianconera sta facendo al difensore portoghese, hanno acceso con l’Inter una vera e propria battaglia anche in chiave mercato.

Non solo in campo, le due formazioni sembrano contendersi lo stesso obiettivo di mercato. La società bianconera, conscia di dover rinforzare la difesa, nel mese di gennaio proverà a beffare i nerazzurri assicurandosi il difensore del Lille. La Juventus è disposta a battere la concorrenza dell’Inter pur di garantirsi le prestazioni del calciatore.

Duello Juve-Inter per Djalò

La Juventus è al centro di un’attività frenetica sul fronte mercato, mirando a migliorare la propria squadra sia in difesa che a centrocampo. L’obiettivo primario del club bianconero sembra essere Tiago Djalò, difensore portoghese con un contratto in scadenza a giugno.

La società di Torino, secondo ‘La Gazzetta dello Sport’, starebbe cercando di anticipare il trasferimento del giovane difensore portoghese già a gennaio. Mossa che la Juventus starebbe studiando per battere la concorrenza dell’Inter. Cristiano Giuntoli e Giovanni Manna starebbero sondato la possibilità di acquisire il difensore classe 2000 in anticipo, offrendogli un ottimo ingaggio per approdare in maglia bianconera.

La Juventus è pronta a beffare l'Inter
Duello Juve-Inter per Djalò – (LaPresse) Calciotatics.it

 

Tuttavia, l’Inter, pur mantenendo l’interesse per il giocatore, sembra concentrata su altre opzioni per sostituire l’infortunato Cuadrado. Questo scenario apre uno spiraglio per la Juventus, che cerca di convincere Djalò ad abbracciare una nuova avventura, avviando le trattative con il Lille per un possibile accordo già nel prossimo mese.

La Juventus sarebbe pronta a mettere sul tavolo una cifra che si aggira intorno ai 2-3 milioni di euro più bonus. Cifre che il Lille potrebbe accettare per ricavare un guadagno economico, evitando così di perdere il calciatore a parametro zero.

Nonostante l’interesse dell’Inter, la Juventus è determinata a proseguire con il proprio piano per migliorare la squadra di Allegri. Oltre ai nerazzurri, in agguato ci sarebbe anche l’Atletico Madrid. L’inserimento degli spagnoli per Tiago Djalò potrebbe rappresentare un problema nei piani del club bianconero.

Non solo Djalò, la Juventus ha altri obiettivi di mercato

Nel frattempo, la Juventus continua a focalizzarsi anche sul rinforzo del reparto di centrocampo. Kalvin Phillips è un’opzione praticabile, essendo stato messo ai margini del Manchester City. Oltre al calciatore inglese, attualmente in pole per la mediana bianconera, sembra che la dirigenza juventina stia sondando il terreno anche per Teun Koopmeiners dell’Atalanta.

Nonostante il costo elevato del suo cartellino, che oscilla tra i 45 e i 48 milioni di euro, la società di Torino sembrerebbe disposta a fare qualche tentativo per capire la fattibilità dell’operazione. Inoltre, la Juventus considera anche altre alternative per il centrocampo, come Sudakov dello Shakhtar, Koné del Borussia Mönchengladbach e Hojbjerg del Tottenham.

Impostazioni privacy