Calciomercato Juve, Giuntoli d’assalto: firma subito, Inter nei guai

Giuntoli vuole tentare il sorpasso a gennaio per il calciatore portoghese: Marotta e Ausilio chiamati a rispondere

La Juventus vuole rinforzarsi con l’acquisto di calciatori già pronti e formati per aumentare il valore della rosa e dare continuità a quanto di già buono fatto nel corso di questa stagione. La squadra di Massimiliano Allegri ha l’obiettivo di tornare a disputare la Champions League e per farlo ha bisogno che la società mandi un segnale alla squadra e alle concorrenti per stimolare l’ambiente a progredire e, nel caso della Vecchia Signora, per far tornare grande una società come quella bianconera.

Giuntoli tenta il colpo a gennaio: Inter beffata
Giuntoli tenta il colpo a gennaio: Inter beffata (LAPRESSE) – CalcioTactics

La volontà di Giuntoli sarebbe quella di regalare un top già a gennaio per far aumentare il livello della tensione per svolgere la seconda parte di campionato nel modo migliore possibile. Nel mirino ci sono alcuni calciatori a centrocampo e a difesa che sono contesi dalle squadre più rappresentative come Napoli ed Inter.

A centrocampo salgono le quotazioni per Hojbjerg e Samardzic, entrambi nel mirino del Napoli che, in caso di cessione di Elmas al Lipsia, potrebbe agguantare uno dei due. In difesa resta vivo l’interesse per Tiago Djalò che, secondo quanto riportato da TMW, avrebbe già un accordo di massima con l’Inter.

Djalò-Juve, la trattativa può decollare: Inter avvertita

La Juventus vuole contendersi Djalò con l’Inter fino all’ultimo e Giuntoli vorrebbe affondare il colpo già a gennaio. Il difensore del Lille sembrerebbe essersi ripreso dopo il grave infortunio che l’ha visto coinvolto lo scorso marzo: rottura del legamento crociato. Il suo contratto andrà in scadenza il 30 giugno 2024 e i bianconeri vorrebbero soffiarlo all’Inter che avrebbe già un accordo per giugno con il centrale portoghese.

Djalo alla Juventus
La Juventus vuole bruciare l’Inter per Djalo (LaPresse) – Calciotactics.it

Al Lille, consapevole che perderà il classe 2000, converrebbe cederlo alla società bianconera disposta ad acquistare a gennaio il cartellino del calciatore il cui valore è di circa 15 milioni. Sullo sfondo l’Atletico Madrid monitora la situazione per cercare di avventarsi sul calciatore e portarlo alla corte del Cholo Simeone.

Alla luce di quanto detto, i bianconeri vorrebbero regalarsi un nuovo centrale di difesa, tagliando fuori la concorrenza nerazzurra, in pieno stile Bremer. Allegri è chiamato a conquistare un posto nella prossima “nuova” Champions League con la speranza, dei tifosi juventini, di continuare ad alimentare il sogno scudetto che manca a Torino dalla stagione 2019/2020 con Maurizio Sarri sulla panchina della Vecchia Signora.

Impostazioni privacy