Lukaku fa le valigie e se ne va: addio Roma, vola in Arabia Saudita

Romelu Lukaku potrebbe chiudere il proprio capitolo europeo al termine della stagione. Le sirene arabe stanno tornando.

Si avvicina la fine del 2023 e con essa si tirano i primi bilanci per le squadre di Serie A. Inoltre la fine dell’anno coincide con l’apertura del mercato invernale, volto a limare gli ultimi dettagli delle rose. Però è chiaro che l’inverno non serva solamente al fine di entrare, di prepotenza o meno, nel mercato di riparazione. Infatti tante dirigenze e società sfrutteranno il momento per cercare di impostare la prossima stagione sportiva, dando ovviamente uno sguardo a quello che l’estate può riservare. Così farà anche la Roma che, secondo gli ultimi rumors, si trova ad un bivio.

Lukaku
Roma, lUkaku verso l’Arabia? (LaPresse) – Calciotactics

 

Infatti, come raccontato in giornata da Il Tempo, Tiago Pinto non sarebbe in aria di rinnovo con i giallorossi, mentre resta in bilico la posizione di Mourinho. Anche se le due trattative non sono collegate, è chiaro che la Lupa potrebbe essere veramente in procinto ad un cambiamento importante per il suo futuro. Un cambiamento che non riguarderebbe solamente la guida tecnica, ma anche parte dell’organico. In particolare iniziano a girare diversi rumors sul conto di Romelu Lukaku, arrivato in prestito dal Chelsea in estate. Rumors che riguardano il possibile ritorno in grande stile dell’Arabia Saudita.

Lukaku, riscossa araba

È chiaro che l’arrivo a Trigoria di Lukaku abbia galvanizzato e non poco i tifosi della Roma. Infatti i giallorossi avrebbero voluto un campionato diverso della Lupa, trascinata dalla coppia Dybala-Lukaku. Tuttavia non è stato così, per lo meno fin qui, anche se gli uomini di Mourinho sono in piena corsa per la zona Champions League. Tornando al discorso mercato, secondo Gazzetta.it l’Arabia Saudita non ha finito di corteggiare l’attaccante belga. Infatti in estate potrebbe arrivare una nuova offerta, sempre con il biennale sui 30 milioni di euro all’anno, pronta a fare vacillare Lukaku. Così l’Al-Hilal vuole riprovarci a giugno.

Lukaku
Lukaku, in estate offerta araba? (LaPresse) – Calciotactics

 

Lukaku era stato al centro di una vera e propria telenovela in estate, quando era ormai promesso sposo dell’Inter, amico della Juventus e poi giocatore della Roma. Così il Chelsea si era tolto un peso e la Roma aveva fatto l’affare. Tuttavia l’offerta araba è ancora viva e vegeta, tanto da tentare per una seconda volta l’attaccante dei giallorossi. È chiaro che per la Roma è difficile puntare al riscatto, pagando i 42 milioni di euro accordati con il Chelsea. Per questo motivo le sirene arabe potrebbero tornare a suonare nei timpani di Lukaku. Questa volta il belga potrebbe veramente decidere di accettare, magari dopo aver portato a Mourinho il secondo trofeo europeo in tre anni.

Impostazioni privacy