Colpaccio Juve, Giuntoli ha deciso: ecco la scelta per gennaio

Arrivano notizie importanti di calciomercato per la Juventus con i bianconeri che stanno chiudendo una trattativa molto importante in vista di gennaio.

La Juventus si avvicina al mercato dopo una buona prima metà di stagione, i bianconeri hanno provato e stanno cercando in tutti i modi di non perdere contatto con l’Inter in una lotta scudetto che a questi ritmi potrebbe ancora durare per le lunghe. I bianconeri di Massimiliano Allegri hanno dato forza alla loro voglia di rivalsa dopo una stagione in ombra totale come l’ultima, con la Juventus fuori da ogni competizione europea anche per colpa della penalizzazione avuta a metà campionato.

Giuntoli piazza il colpo, il centrocampista si avvicina (
Giuntoli piazza il colpo, il centrocampista si avvicina (ANSA)

Una delle pedine su cui la Juventus ha voluto lavorare in queste settimane è quella della mediana. A centrocampo Allegri ha più volte lamentato della mancata presenza di un mediano dai piedi raffinati che possa fare da collante tra tutti i reparti. I primi nomi portavano tutti a Philips del Manchester City che però non ha avuto ulteriori notizie importanti con la Juventus che continua a monitorare prima di voler affondare il colpo decisivo per portare l’inglese a Torino. Nelle ultime ore però sono spuntati altri nomi molto interessanti.

La lista di Giuntoli si allunga, ecco chi sono i prescelti.

La lista di Giuntoli dunque si allunga. Infatti i nomi caldi sembrano essere quelli di Hojbjerg e Samardzic. Con un focus sul centrocampista dell’Udinese che nelle ultime settimane sta addirittura trovando difficoltà nel guadagnarsi una maglia da titolare, con Cioffi che predilige un centrocampo più fisico, affidando la fantasia a Pereyra (ex Juventus). Il centrocampista danese invece rimane lì appeso ad un filo, visto che c’è mancanza di accordo anche col suo agente. Ma nelle ultime ore Massimiliano Allegri sembra aver dato il via libera ad un altro nome per la mediana.

Khephren Thuram è il primo obiettivo bianconero
Khephren Thuram è il primo obiettivo bianconero (ANSA)

La prima scelta di Allegri è Khephren Thuram. Dunque dopo Marcus e papà Lilian potremo vedere il terzo Thuram in Serie A. Per strappare il calciatore alla concorrenza serve un’offerta attorno i trenta milioni. La società vorrebbe anticipare il colpo, ma non è semplice.

Per questo motivo la Juventus sta ragionando bene sul calciatore e l’affondo al mediano potrebbe essere rinviato a quest’estate, sperando che il valore del calciatore non salga ancora. Settimane calde dunque, dove ogni mossa verrà studiato in ogni dettaglio per non commettere errori e dare a Massimiliano Allegri la miglior alternativa possibile a centrocampo.

Impostazioni privacy