Varane alla Roma, colpaccio a zero: c’è lo zampino di Mourinho

La delicata situazione contrattuale del francese potrebbe spingere la Roma al grande colpo: lo zampino di Mourinho è evidente

La rottura tra Raphaël Varane e il Manchester United è solo l’ultimo capitolo di un amore mai sbocciato. Il francese era sbarcato in Inghilterra convinto di continuare a giocare ad alti livelli, in un campionato rinomato come la Premier League, e invece ha incassato una delusione dopo l’altra finendo poi ai margini del progetto di Ten Hag, che nell’ultimo periodo gli ha preferito persino Harry Maguire.

Varane alla Roma?
Colpaccio a zero: la Roma sogna Varane (LaPresse) – Calciotactics.it

L’ex difensore del Real Madrid insomma si é evidentemente reso conto delle difficolta nel proseguire il cammino all’Old Trafford e per questo avrebbe chiesto alla società di essere ceduto nella prossima finestra di calciomercato invernale.

Una vicenda in cui la Roma vorrebbe recitare un ruolo da protagonista, almeno stando alle dichiarazioni di José Mourinho di qualche mese fa: l’allenatore vanta un grande rapporto col difensore. Fu infatti lo Special One a farlo esordire in prima squadra nel lontano 2011 con la maglia del Real Madrid: una scommessa più che vinta considerando i titoli conquistati dal trentenne nel corso dei suoi anni vissuti in Spagna.

Roma, Varane possibile rinforzo difensivo?

L’idea sta prendendo forma ora dopo ora e potrebbe dare corpo a una trattativa esplosiva: la Roma infatti potrebbe essere una delle squadre indiziate a mettere le mani sul difensore classe 1993. Non sarà facile, considerando l’appeal e la nomea del calciatore, ma proprio la mano di Mourinho potrebbe essere decisiva per portarlo nella Capitale.

Come é noto, quest’anno la squadra giallorossa sta avendo molti problemi in difesa (per fare un esempio, Chris Smalling non gioca dalla terza giornata di campionato contro il Milan) e in vista di gennaio poi dovrà fare i conti con la partenza di Evan N’Dicka per la Coppa d’Africa. Ciò basta e avanza per convincere Thiago Pinto a tentare di intavolare una trattativa col Manchester United per arrivare a Varane.

Varane alla Roma, c'é lo zampino di Mou
Roma, Mourinho decisivo per portare Varane? (LaPresse) – Calciotactics.it

Se invece il francese dovesse rescindere il proprio contratto con i Red Devils, ipotesi più che probabile vista la rottura totale con Ten Hag, allora la Roma avrebbe la strada spianata: in quel caso ci sarà da convincere soltanto il difensore tramite un’offerta comunque importante.

Come riporta The Athletic, lo United ha un contratto con l’ex Madrid in scadenza nel 2025, ma se non dovesse essere esercitata l’opzione, allora il calciatore potrebbe decidere di comune accordo col club di liberarsi a zero.

Impostazioni privacy