Addio Champions e via due big: in casa Milan cala il gelo

Il Milan è alle strette ed è pronto a mettere nero su bianco un doppio clamoroso addio: tifosi a bocca aperta

Alla fine è successo tutto quello che i tifosi del Milan temevano da settimane: i rossoneri si ritrovano fuori dalla Champions League. Un percorso europeo a tratti imbarazzante che porterà la società lombarda ad effettuare delle manovre drastiche durante le prossime sessioni di calciomercato.

Milan, doppia partenza a giugno: tifosi increduli
Cardinale cambia ancora: due big lasciano il Milan (Lapresse) – Calciotactics.it

Se in vista di gennaio l’arrivo di qualche innesto non è affatto improbabile – occhio al possibile nuovo bomber con David e Guirassy in pole position – per il mese di giugno la musica rischia di apparire assai diversa. Già lo scorso luglio il Milan si è visto portare via uno dei suoi pilastri, Sandro Tonali. Una proposta effettivamente irrinunciabile quella che ha avanzato il Newcastle, trovando campo libero da parte di Gerry Cardinale alla cessione del centrocampista.

Una storia dolorosa per i tifosi rossoneri che, tra sei mesi, rischiano di piangere doppiamente lacrime amare per la decisione che il patron del Milan avrebbe già preso. Il club rossonero è infatti intenzionato a lasciar partire due delle pedine assolutamente fondamentali per Stefano Pioli che, difficilmente, continuerà ad essere l’allenatore del Milan nella stagione 2024/25.

Un danno economico mostruoso quello che scaturisce dall’eliminazione ai gironi della Champions League e che non permetterà al ‘Diavolo’ di partecipare al nuovo Mondiale per club che si terrà tra qualche mese negli Stati Uniti.

Tifosi sotto choc: due pilastri via dal Milan

La scorsa sessione di calciomercato ha visto un Milan frizzantino portarsi a casa diversi nuovi acquisti e firmare una rivoluzione che a Milanello speravano potesse fruttare decisamente di più. Un nuovo ribaltone è dietro l’angolo: Cardinale è categorico.

Milan, doppia partenza a giugno: tifosi increduli
Doppio addio dolorosissimo: il Milan ha deciso (Lapresse) – Calciotactics.it

Con ogni probabilità alla fine di questa stagione Theo Hernandez farà le valigie e lascerà il Milan, per cercare fortuna altrove. Diversi i top club sulle tracce del terzino francese, divenuto in pochi anni uno dei migliori al mondo nel suo ruolo. Il Milan spera di incassare una cifra non inferiore ai 60-70 milioni di euro, per una plusvalenza da record per la gioia di Cardinale e delle casse societarie. Ma l’ex Real non sarà il solo.

Anche Mike Maignan è orientato verso un clamoroso addio ai colori rossoneri. Il portiere è in trattativa per il rinnovo che, tuttavia, sembrerebbe ancora molto lontano. Non c’è accordo sull’ingaggio perché Maignan chiede almeno 8 milioni a stagione. La perfetta palla al balzo da cogliere per incassare un’altra cifra importante con un tesoretto da reinvestire nel prossimo calciomercato estivo.

Autofinanziarsi e non gravare sull’economia del club: una politica che Cardinale, ancora una volta, non ha la minima intenzione di tradire. Con buona pace dei tifosi rossoneri che in una manciata di giorni rischierebbero di vedere andar via due dei big protagonisti dell’ultimo Scudetto.

Impostazioni privacy