Panchina a Massimo Oddo, ribaltone su una panchina eccellente

Ancora una chance per Massimo Oddo che sarà presto il nuovo allenatore del club: l’obiettivo è già stato dichiarato

Proprio quando il tanto discusso panettone sembrava finalmente pronto per fare la sua comparsa a tavola, ecco che è arrivato il momento di un altro esonero illustre. Gli ultimi risultati rischiano ora di costare caro al mister che potrebbe definitivamente lasciare l’incarico, Massimo Oddo e il suo staff sono già pronti per fare il proprio ingresso in scena.

Massimo Oddo, nuova panchina in vista
Torna Massimo Oddo, panchina illustre per lui (LaPresse) – Calciotactics.it

L’ex difensore di Verona, Lazio e Milan, nonché campione del mondo con la Nazionale del 2006, ha avuto un’ottima carriera da calciatore ma da tecnico non è riuscito ad ottenere risultati altrettanto stupefacenti. Chissà perciò che questa non possa essere l’occasione giusta per lui per mettersi in mostra in una piazza a dir poco calda.

Oddo ha fatto le prime esperienze come allenatore delle giovanili, prima per il Genoa e poi per il Pescara. Proprio il club abruzzese, nel 2015, gli ha permesso di fare il grande salto. Da quel momento l’ex azzurro ha collezionato qualche breve parentesi e qualche esonero di troppo. La sua ultima avventura è stata come sostituto di Daniele De Rossi sulla panchina del SPAL. Ora, però, tutto potrebbe cambiare per lui.

Esonero in vista, tutto pronto per l’ingresso di Oddo

Ritorno in pista ormai apparentemente certo per Oddo che potrebbe quindi tornare protagonista in Serie B. Dove? Sulla panchina del Palermo che appare ad un passo dal salutare Eugenio Corini. Il tecnico quando era calciatore è stato un beniamino da quelle parte ma ora i suoi recenti risultati rischiano di costargli caro: i rosanero non vincono dallo scorso 8 novembre e in questo mese e mezzo hanno visto la vetta del campionato allontanarsi pericolosamente.

Eugenio Corini, esonerato dal Palermo
Eugenio Corini esonerato, spunta il sostituto (LaPresse) – Calciotactics.it

Solo uno striminzito ottavo posto per il club siciliano che sperava di poter lottare per qualcosa di più. Palermo è una piazza calda che negli ultimi anni ha vissuto un periodo tutt’altro che facile, ora le cose sembrano però destinate a cambiare. L’obiettivo è quello di riportare i rosanero nel massimo campionato entro un paio di stagioni.

Corini ha avuto un anno e mezzo a disposizione e sembra ormai destinato ad andare verso il fallimento. Una buona notizia per Oddo che già scalpita per tornare in pista. L’ex terzino, tuttavia, sa di non avere molte altre chance per sbagliare: già riportare il Palermo ai playoff validi per accedere in Serie A sarebbe un ottimo risultato. Prima di Natale la dirigenza prenderà la sua definitiva decisione.

Impostazioni privacy