Werner sul mercato: ci provano tutte le big

Timo Werner lascerà il Lipsia nelle prossime settimane. L’attaccante è già nel mirino di molte big sul calciomercato

Il calcio ruota attorno ai gol, e quindi attorno agli attaccanti. Lo sa bene Timo Werner, che per tante stagioni ha trascinato il suo Lipsia verso una crescita esponenziale del club, a suon di reti e mettendosi spesso sulle spalle il peso della squadra.

Werner al centro del calciomercato: è pronto a lasciare il Lipsia
Il ritorno di Werner al Lipsia non è andato come previsto (LaPresse) – calciotactics.it

La sua carriera, però, non è proseguita come ci si aspettava né al Chelsea, né dopo il ritorno nel club che l’ha reso grande. La dimostrazione è arrivata nella prima parte dell’attuale stagione. Il centravanti tedesco ha giocato otto partite in Bundesliga, realizzando due gol, ma solo il 14% di queste da titolare. I numeri vanno anche peggio in Champions League, dato che è sceso in campo tre volte, ma mai dal primo minuto, e senza realizzare né gol e né assist.

Insomma, a quanto pare Werner ha bisogno di aria nuova, arrivato all’età della maturità, quei 27 anni che di solito per un bomber vogliono dire consacrazione e completezza tecnica, ma in cui lui sta avendo difficoltà ad affermare il suo potenziale. Per questo, secondo quanto riporta ‘Sky Sport De‘, il Lipsia ha deciso che si può fare a meno di lui e lo metterà sul mercato già a gennaio. Il suo futuro è ancora tutto da decifrare, ma non dovrebbe riguardare l’Italia.

Werner lascerà il Lipsia: molti club sono pronti a puntare su di lui

Negli ultimi anni il nome di Werner è emerso periodicamente per la Serie A, soprattutto per i maggiori club del nostro campionato. Spesso ci ha pensato l’Inter, il Milan ed è stato accostato anche alla Roma, senza che i rumors si concretizzassero in una vera e propria trattativa.

Werner al centro del calciomercato: è pronto a lasciare il Lipsia
Timo Werner lascerà il Lipsia: tutte le possibili destinazioni (LaPresse) – calciotactics.it

Neanche questa volta dovrebbe essere così, a meno che le big del Bel Paese non decidano di sfruttare l’occasione. Sempre dalla Germania, infatti, sostengono che in prima fila ci sono i club di Bundesliga, pronti a contenderselo nelle prossime settimane, e non si può dimenticare neanche il Manchester United.

I Red Devils cercano un bomber che possa fare le veci di Rasmus Hojlund, considerato il presente ma soprattutto il futuro del club. Werner conosce già la Premier League e potrebbe essere un profilo utile per l’immediato, senza dover affrontare una grossa spesa economica. Di sicuro, il capitolo al Lipsia sembra ai titoli di coda per l’attaccante, per il bene di entrambi, come quando finisce un amore che, in realtà, ha avuto tempi molto felici.

Impostazioni privacy