Varane, addio immediato al Manchester: capolavoro Mourinho

L’allenatore portoghese potrebbe essere decisivo, Raphaël Varane sta per dire addio allo United, la destinazione sarà la Roma?

Il calciomercato si avvicina ed alla Roma serve principalmente un difensore. E a quanto pare c’è una pista a sorpresa che potrebbe prendere corpo, quella del trentenne centrale francese Raphaël Varane. Il perché è presto detto: il difensore transalpino è ormai ai ferri corti con il Manchester United che non lo vede più tra le colonne portanti del team ed intanto José Mourinho, vecchio allenatore proprio di Varane, ne ha appena parlato bene in un’intervista.

Varane, c'è l'interesse della Roma
Raphaël Varane, in uscita dal Manchester United (calciotactics.it – Ansa foto)

In una chiacchierata su Sky Sport, proprio il tecnico portoghese ha ammesso che a suo parere Varane è il miglior calciatore che abbia allenato in carriera. Un tempismo perfetto se si pensa che proprio a breve apriranno i battenti del calciomercato invernale e che lo United quasi certamente vorrà liberarsi dell’ingaggio del giocatore. Il classe ’93 per ora ha giocato solo 8 volte in campionato e 3 in Champions League durante questa stagione.

Varane alla Roma, capolavoro Mourinho

Tra i temi affrontati dallo ‘Special One’, quello dei giovani fatti esordire in carriera. Anche a Roma il portoghese ha già dato l’opportunità di mettersi in mostra a diversi giovanissimi, ma per quanto riguarda il migliore, lui non ha dubbi ed elegge Varane. “Lui ha fatto tutto. Ha vinto 3-4 Champions, non so, è stato campione del mondo con la Francia ed è stato capitano della Francia, è stato quello che è arrivato più in alto di tutti”.

In contemporanea il quotidiano The Guardian ha annunciato i piani di mercato dei Red Devils per gennaio. Gli inglesi avrebbero intenzione di cedere Casemiro, Jadon Sancho, Anthony Martial, Donny van de Beek e guarda caso proprio Varane per gennaio. Qui, naturalmente entreranno in ballo la bravura di Tiago Pinto e soprattutto il rapporto tra il difensore ed il suo vecchio allenatore. La speranza dei tifosi ora è che Mou possa convincere il fortissimo francese ad accettare la Roma.

Mou vorrebbe Varane alla Roma
Mourinho e Varane insieme nel 2011 (calciotactics.it – Ansa foto)

Il difensore di Lille raggiunse l’Old Trafford trasferendosi dal Real Madrid nel 2021 per 40 milioni di euro. Oggi il valore di mercato di Varane però è sceso e potrebbe valere un investimento di circa 30 milioni. Un esborso bello sostanzioso per essere effettuato a gennaio, ma in questo modo la Roma potrebbe ritrovarsi in casa il centrale per i prossimi tre o quattro anni e certamente allo ‘Special One’ non dispiacerebbe.

Impostazioni privacy