Napoli, arriva la contromossa dopo il tentativo di scippo dell’Inter

Arriva la contromossa da parte del Napoli, dopo il tentativo di scippo dell’Inter per il talento in maglia azzurra: probabile rinnovo a breve

L’Inter ha provato a fare uno sgarbo al Napoli, approfittando della situazione in stand-by per il rinnovo, e cercato di scippare un top ai rivali. Marotta e i nerazzurri sono maestri in questo, basti pensare a quanto successe, giusto per fare un esempio, nel 2018 quando riuscirono ad arrivare a De Vrij da svincolato, beffando la Lazio. Non l’unico nel corso degli anni: i nerazzurri tentano spesso il colpo a parametro zero con i calciatori in odore di svincolo.

L'Inter ha tentato lo scippo, il Napoli si cautela
Arriva la contromossa del Napoli dopo il tentato scippo dell’Inter – (ANSA) – calciotactics.it

 

Manovre di disturbo tra il giocatore e la sua squadra di appartenenza, qui c’è tutta la bravura della dirigenza meneghina pronta ad inserirsi. Ha provato a farlo anche con uno dei top del Napoli, soprattutto in queste settimane in cui le sue prestazioni non sono idilliache e in molti si interrogano su quale futuro possa avere in azzurro. Il Napoli però non si è fatto trovare impreparato e ha già pronta la contromossa.

Napoli, ecco la contromossa dopo il tentativo di scippo dell’Inter

L’Inter, infatti, ha provato a scippare al Napoli Alex Meret, il cui contratto scadrà nel 2024. Sommer non è sicuro di restare a Milano anche l’anno prossimo, e dunque Marotta sta iniziando a guardarsi intorno per cercare un nuovo estremo difensore in vista di giugno.

Il Napoli attua la contromossa dopo il tentativo dell'Inter
Contromossa del Napoli per Alex Meret dopo il tentativo dell’Inter – (ANSA) – calciotactics.it

 

Nel contratto dell’estremo difensore friulano ci sarebbe l’opzione per un altro anno fin qui non esercitata: gli azzurri sono al lavoro per mettersi al riparo e proporgli il rinnovo probabilmente anche oltre al solo anno. Un segnale importante in un momento molto difficile per l’ex Spal. Il portiere, infatti, è stato protagonista di alcune incertezze e soprattutto del grave errore che ha compromesso la sfida in Champions League di Madrid. Meret è di sicura affidabilità ma ciclicamente incappa in qualche passaggio a vuoto che pregiudica l’esito delle partite. Molti tifosi e addetti ai lavori hanno chiesto l’addio del portiere, stufi dei suoi sbagli continui. C’è chi vorrebbe Gollini subito tra i pali con Meret ceduto a gennaio. 

Scenario ad oggi impossibile, perché il Napoli continua ad avere fiducia nel suo portiere e andrà avanti con lui almeno fino a giugno. Dopo si vedrà, non solo per le prestazioni in campo ma anche in base a cosa ne sarà del suo contratto. Probabile a questo punto che arrivi il rinnovo anche per tagliare fuori ogni tentativo di disturbo da parte di altri club come l’Inter.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI: Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Impostazioni privacy