Guaio Inter, ufficiale: succederà a febbraio

Brutte notizie in casa Inter, a febbraio ci sarà un evento che potrebbe non piacere molto ai tifosi nerazzurri. Ecco cosa sta per accadere e cosa dovrebbero fare gli uomini di Simone Inzaghi per aggiustare le cose

L’Inter sta vivendo un periodo molto positivo in campionato. La squadra allenata da mister Simone Inzaghi ha passato indenne il doppio scoglio Juventus e Napoli, raccogliendo quattro punti preziosissimi in trasferta e mantenendo il primato in Serie A. Poi è arrivata la vittoria facile contro l’Udinese in casa, match chiuso con un rotondo 4-0, dominato dall’Inter per novanta minuti. Sembra che tutto stia andando bene, ma il pericolo è sempre dietro l’angolo.

Lautaro Martinez
Lautaro Martinez, attaccante dell’Inter. Fonte: Ansa (calciotactics.it)

A febbraio potrebbe succedere qualcosa in grado di cambiare le carte in tavola. Proprio per questo motivo, l’amministratore delegato Giuseppe Marotta ha invitato tutti a mantenere la calma prima del match di Champions League contro la Real Sociedad. Il dirigente nerazzurro ha spiegato quanto sia difficile vincere, soprattutto in un campionato come quello italiano. La stagione è ancora lunga, ma le insidie potrebbero arrivare dall’Europa nel mese di febbraio. Ecco spiegato il motivo.

Inter: il mese di febbraio sarà decisivo

L’Inter ha affrontato la Real Sociedad con la speranza di vincere la partita e scavalcare gli spagnoli in vetta alla classifica del girone di Champions. La partita è terminata a reti bianche e gli uomini di Simone Inzaghi hanno chiuso il girone al secondo posto. La qualificazione non è mai stata in discussione ma aver perso il primo posto potrebbe essere un problema in vista degli ottavi di finale.

Simone Inzaghi
Simone Inzaghi, allenatore dell’Inter. Fonte: Ansa (calciotactics.it)

L’Inter si incrocerà con una delle vincenti dei gironi a febbraio, quindi potrebbe giocare contro un top club europeo. Il pericolo principale si chiama Manchester City, ma l’urna potrebbe “regalare” ai nerazzurri squadre fortissime come Bayern Monaco, Arsenal o Real Madrid, che ha vinto in scioltezza il girone nel quale c’era il Napoli, chiudendo a punteggio pieno. Il rischio di affrontare un avversario duro, quindi, è molto elevato.

Di sicuro, quello meno blasonato è la Real Sociedad, ma l’Inter non può nuovamente incrociare il proprio cammino con quello degli spagnoli. Le regole della Uefa, infatti, impediscono a due squadre che si sono affrontate nella fase a gironi di essere di nuovo avversarie agli ottavi di finale. Lo stesso discorso vale anche per le squadre della stessa nazionalità: l’Inter non potrà affrontare un’altra italiana agli ottavi di finale di Champions League.

Impostazioni privacy