Scivolone di Berrettini: Sinner ne ha vinta un’altra

Continua il momento d’oro per il giovane talento altoatesino. Del tutto opposta la situazione per Matteo, sempre più in profonda crisi

Il 2023 è stato un anno a dir poco avvincente per il tennis italiano. Il movimento azzurro è in evidente crescita e anno dopo anno scopriamo sempre nuovi campioni sul panorama nazionale. L’uomo più discusso, o meglio il ragazzo visto che ha solo 22 anni, è il giovane talento Jannik Sinner, tennista numero 4 del ranking mondiale. Dalla vittoria del Masters 1000 di Toronto alla semifinale a Wimbledon, Jannik ha collezionato una serie di importanti trionfi.

Berrettini ancora ko
Matteo Berrettini, ennesima delusione nel 2023 (Lapresse) Calciotactics

Ma è nella parte finale di questo 2023 che c’è stata la definitiva consacrazione di Sinner e in generale del tennis azzurro, sempre più popolare tra gli sportivi italiani. Sinner è stato protagonista alle Atp Finals di Torino, evento che ha perso solo in finale e dopo un torneo straordinario cadendo contro il numero uno al mondo Novak Djokovic. Pochi giorni dopo l’atleta di San Candido ha avuto la sua ‘vendetta’ e l’ha ottenuta nel migliore dei modi. Sinner ha trascinato l’Italia alla vittoria della Coppa Davis, secondo successo della storia e trionfo che mancava addirittura da 47 anni.

Proprio la vittoria in semifinale contro Djokovic resterà nella storia, soprattutto per i tre match point consecutivi annullati al campione serbo. La Sinner mania è ormai esplosa e tutti vogliono conoscere chi è questo giovane e piuttosto umile campione. In queste ore Google ha pubblicato le ricerche e i trend di questo 2023 e i numeri sembrano ormai parlare chiaro.

Jannik Sinner sempre più cercato

Tennis più richiesto del calcio, almeno nella ricerca dei personaggi. Jannik Sinner è il personaggio più cliccato del 2023, su Google sono in tanti a chiedere informazioni sul giovane talento altoatesino. Mentre c’è un azzurro che sorride c’è chi invece vive un momento piuttosto difficile. Stiamo parlando del tennista romano Matteo Berrettini, compagno tra l’altro della nota showgirl Melissa Satta. Il 2023 di Berrettini è stato terribile, tra infortuni e prestazioni deludenti e l’ex numero 6 al mondo è scivolato indietro in classifica. Addirittura attualmente è appena dentro la Top 100 mondiale e nel 2024 dovrà ripartire quasi daccapo.

Sinner distrugge Berrettini
Jannik Sinner il personaggio più cliccato del 2023 (Lapresse) Calciotactics

Nel 2022 Berrettini era insieme a Sinner uno dei personaggi più cliccati del 2023, un anno dopo il pubblico sembra ormai averlo totalmente dimenticato. Parlando di personaggi Sinner è primo davanti al centravanti della Roma Romelu Lukaku: l’ex Inter ha fatto molto discutere in estate e in tanti cliccavano per conoscere il suo futuro. Nella Top 5 anche Marta Fascina, ultima compagna del compianto Silvio Berlusconi, scomparso proprio in questi ultimi mesi.

Impostazioni privacy