Sarri torna alla carica: a gennaio lo vuole assolutamente

Primi movimenti in previsione di gennaio anche per la Lazio: Maurizio Sarri vorrebbe un colpo davvero super per la squadra

Un’uscita che non soddisfa, l’ultima della Lazio in casa di un Verona che oggi gioca per non retrocedere. La squadra biancoceleste non sta dando del suo meglio in campionato dove le prime posizioni di classifica si stanno allontanando pericolosamente. I biancocelesti vorrebbero almeno qualificarsi per la prossima Europa League e la squadra in campo, allenata da Maurizio Sarri, è chiamata a dare delle risposte.

Sarri vorrebbe Samuele Ricci alla Lazio
Maurizio Sarri ha un piano per la sua Lazio (calciotactics.it – Ansa foto)

Anche la società però dovrà rendere conto alla tifoseria dei risultati negativi finora ottenuti. Se a gennaio le big dovessero rinforzarsi, i biancocelesti non potranno certo starsene con le mani in mano. Questo, anche perché intanto che la classifica di Serie A non è decisa, c’è anche un ottavo di Finale di Champions League da dover giocare nei prossimi mesi e possibilmente con una rosa all’altezza. Claudio Lotito è avvisato.

Lazio: lo vuole Sarri, pronto il colpo

In fondo, anche se qualcosina si è persa sicuramente, per ora i biancocelesti sembrano riusciti bene a sopperire all’addio estivo di Sergej Milinkovic-Savic. Questo però non significa che proprio a gennaio la stessa Lazio non proverà a dare una rosa più profonda al proprio allenatore per chiudere la stagione in bellezza. In estate si era parlato di un possibile ritorno di Jorginho dal proprio ex tecnico al Napoli. Ora invece, sembra che le geometrie della squadra debbano passare per altri piedi.

Secondo quanto si legge su cittaceleste.it, Fabiani infatti potrebbe provare a dare a Sarri uno dei suoi pupilli. Il tecnico toscano avrebbe messo gli occhi su un talento della Serie A che a giugno prossimo potrebbe avere mercato, ma i laziali lo vogliono subito. Bisognerà allora convincere il Torino a cedere Samuele Ricci, 22 anni. Il centrocampista può fare sia da mediano davanti la difesa che da playmaker.

Lazio, idea Samuele Ricci
Samuele Ricci – Torino (calciotactics.it – Ansa foto)

Ricci è senza ombra di dubbio una delle più piacevoli sorprese del panorama italiano degli ultimi anni ed in questa stagione ha messo piede in campo con la maglia granata per 13 volte tra Serie A e Coppa Italia. Giocando in un ruolo arretrato, non ha ancora però trovato il gol. Il cartellino potrebbe essere un ostacolo. Il Toro potrebbe valutarlo sui 20-25 milioni, forte non solo del contratto lungo ma anche dell’interesse di altre società. Se la Lazio però potesse sostenere questa spesa da subito, la concorrenza resterebbe a guardare. Sarri sogna.

Impostazioni privacy