Lautaro via a gennaio: la scelta è già fatta

Presa una decisione definitiva su Lautaro Martinez: la scelta è già stata fatta, cosa potrebbe accadere a gennaio

Cambia ancora il futuro di Lautaro Martinez. L’attaccante argentino sta vivendo, in questi mesi, la miglior stagione della sua carriera. Da quando è arrivato in Italia non aveva mai segnato con tanta continuità, non aveva mai avuto un impatto così devastante sulle partite della sua squadra. Maturato definitivamente, oggi il Toro è senza ombra di dubbio uno dei migliori attaccanti in Europa, un top player in grado di attirare le migliori squadre al mondo, club ricchissimi e ambiziosi pronti a strapparlo all’Inter già a gennaio.

Futuro Lautaro Martinez
Lautaro Martinez, scelto il suo futuro: cosa succederà a gennaio (Ansa) – Calciotactics.it

D’altronde per il momento il rinnovo del capitano nerazzurro tarda ancora ad arrivare, e stando così le cose non è impossibile per squadre del calibro di Real Madrid o Manchester City cercare di tentare l’attaccante argentino prospettandogli un ruolo di primissimo piano all’interno della squadra e un contratto decisamente più lusinghiero di quello che attualmente lo lega al club di Milano.

Ma se le sirene estere si fanno sempre più insistenti alle sue orecchie, con l’avvicinarsi del mercato di gennaio, è altrettanto vero che l’Inter non sembra avere alcuna voglia di rinunciare al proprio trascinatore, come confermato da alcuni importanti esperti di mercato.

Lautaro Martinez resta all’Inter: la decisione per gennaio

Con o senza rinnovo, non ci sarà alcun cambio di casacca per Lautaro Martinez. Almeno non nel mercato di gennaio. Lo ha deciso il club nerazzurro, che fonda buona parte delle proprie ambizioni, anche europee, sui piedi e la verve messa in mostra dall’attaccante argentino in questa stagione. E lo ha deciso a quanto sembra lo stesso Lautaro, pronto a rimanere al proprio posto anche in assenza del tanto desiderato adeguamento.

Perché a Milano il Toro ha dimostrato da anni di stare benissimo. Si è ambientato perfettamente, ama la squadra, la città, lo stile di vita acquisito, e per convincerlo ad abbandonare tutto servirebbe davvero una proposta in grado di smuovere le montagne.

Rinnovo Lautaro
Lautaro non si muove: la decisione dell’Inter (Ansa) – Calciotactics.it

Per ora dunque Inzaghi e i tifosi dell’Inter possono stare tranquilli. Dovesse anche arrivare una super offerta per l’attaccante campione del mondo con l’Albiceleste, Martinez è destinato a rimanere in nerazzurro almeno fino alla fine dell’anno. E la sensazione è che anche per l’estate, dovesse continuare in questo modo, sia più vicina una possibile firma sul rinnovo che non una sua cessione.

Perché Lautaro rientra all’Inter in quella categoria di eletti che, a suon di prestazioni, si sono guadagnati sul campo l’etichetta d’incedibile. Categoria di cui al momento sembrerebbe comunque essere il solo e unico esponente in nerazzurro, e anche questo, in fin dei conti, può essere letto e interpretato dal fuoriclasse argentino come il più grande attestato di stima che la società possa fargli.

Impostazioni privacy