Juve-Napoli non è ancora finita: “C’è un episodio assurdo”

Non si placa la polemica attorno a Juve-Napoli. Spunta un altro episodio dubbio, sui social è esplosa la rabbia dei tifosi

Juventus-Napoli non è mai una partita come le altre. Gli strascichi delle polemiche sono conseguenza quasi naturale di un match sentito con due tifoserie cosi accese da punzecchiarsi durante tutto il corso della stagione. Lo scorso anno il gol di Raspadori in quel dello Stadium a lanciare il Napoli verso la vittoria dello Scudetto, quest’anno ad essere decisivo il gol di Federico Gatti.

Juve-Napoli in azione
Juve-Napoli, non si placa la polemica: spunta un altro episodio, tifosi infuriati sui social (LaPresse) Calciotactics.it

Il difensore bianconero è stato il ‘man of the match’ di una partita che ha visto una Juventus in grado di sfruttare al meglio le sue occasioni (non cosi tante), mentre il Napoli ha dovuto cedere il passo di fronte agli errori dei singoli (vedi Kvaratskhelia) e ad una condizione fisica ancora lontana dall’essere quella ottimale.

Insomma, in casa Napoli c’è tanto da lavorare e Mazzarri lo sa bene. Lo sanno bene anche i tifosi che, però, non sono rimasti indifferenti a quello che è stato un episodio arbitrale che a distanza di ore sta facendo ancora discutere. Non c’è stato un acceso dibattito sulla moviola, va detto, ma quanto sta emergendo in queste ore sul web sta alimentando la discussione.

Juve-Napoli, dov’è il replay per il contatto Cambiaso-Kvara? La denuncia sul web

C’è un contatto nell’area di rigore della Juventus che, a quanto pare, non sarebbe stato bene analizzato nemmeno all’interno della telecronaca televisiva, visto che mancherebbe un replay accurato di quanto accaduto. Stiamo parlando di un contatto tra Andrea Cambiaso e Kvicha Kvaratskhelia, avvenuto proprio nell’area bianconera.

Kvara e Cambiaso in azione
Juve-Napoli, non si placa la polemica: spunta un altro episodio, tifosi infuriati sui social (LaPresse) Calciotactics.it

I due finiscono rovinosamente a terra, con l’attaccante del Napoli che sembra quasi trascinato dal suo avversario. Sembra, ovviamente, perché le immagini non risultato essere chiare al punto da emettere una sentenza definitiva sulla questione.

Ed ecco perché ci ha pensato il giornalista e scrittore Angelo Forgione a sollevare il problema, seguendo tra l’altro quanto scritto in queste ore anche da un altro giornalista, Maurizio Pistocchi. “Condivido i grossi dubbi di Pistocchi “Perché nessun replay per questo contatto Cambiaso-Kvaratskhelia?“, scrive Forgione su ‘X’.

Un dubbio legittimato anche dai tanti commenti di approvazione da parte di follower e non solo. La trattenuta sembra esserci, i due finiscono a terra e Kvara viene ‘placcato’ da Cambiaso che al tempo stesso finisce sul prato insieme al georgiano. Dubbi alimentati dalla mancanza di replay, e che ora non fanno altro che dare voce (ancora) alla polemica sui social.

Impostazioni privacy