Inter, Calhanoglu in Premier League: offerta monstre

Calhanoglu è molto richiesto in Premier League e presto potrebbe arrivare un’offerta pazzesca per il turco: i tifosi interisti tremano

Con il 4-0 rifilato all’Udinese, l’Inter è tornata al comando della classifica sorpassando di nuovo la Juventus, che il giorno prima era riuscita a superare il Napoli portandosi momentaneamente in vetta. E’ davvero un momento d’oro per la truppa di Simone Inzaghi, giunta alla sesta vittoria nelle ultime 7 gare (in mezzo il pari di Torino contro la Juve).

Offerta monstre per Calhanoglu
In arrivo una pioggia di milioni per Calhanoglu – Foto ANSA (Calciotactics.it)

Tra i protagonisti principali di questo rendimento così elevato c’è sicuramente Hakan Calhanoglu, andato a segno anche nel poker rifilato ai friulani. E’ stato proprio il centrocampista turco ad aprire le danze realizzando il calcio di rigore concesso dall’arbitro Di Bello per la trattenuta in area ai danni di Lautaro Martinez.

Sono finora otto i gol messi a segno da Calhanoglu in questa stagione (7 in campionato e uno in Champions), a dimostrazione di come l’ex rossonero sia sempre più fondamentale in questa Inter. Tuttavia proprio le prestazioni così scintillanti del turco stanno richiamando l’attenzione di diversi big club europei, che potrebbero approfittare della situazione economica non semplice dei nerazzurri per portarsi via un pezzo pregiato come Calhanoglu.

Addio Calhanoglu! Pioggia di milioni per il turco

Stando agli ultimi rumors, infatti, pare che il 29enne ex Milan sia molto richiesto soprattutto in Premier League: la squadra più interessata al forte centrocampista dell’Inter è il Newcastle, che pare disposto a sborsare una somma importante pur di riuscire a regalare a coach Howe un elemento di grande spessore come il turco.

Calhanoglu in Premier League: trattativa avviata
Il Newcastle su Calhanoglu: la richiesta dell’Inter – Foto ANSA (Calciotactics.it)

La stagione del Newcastle non sta andando esattamente come auspicavano i tifosi. In Premier League i Magpies sono solo settimi, in ritardo di 11 punti dal Liverpool capolista e di 6 punti dalla zona Champions: un cammino non così soddisfacente che spinge la dirigenza del club britannico a muoversi sul mercato già a gennaio.

Marotta e Ausilio non considerano nessuno incedibile e di fronte a un’offerta adeguata sono disposti a trattare con tutti. Difficilmente però i due dirigenti nerazzurri accetterebbero di lasciar partire Calhanoglu a gennaio: più probabile che l’affare decolli a giugno, quando l’Inter avrà tutto il tempo di trovare un sostituto all’altezza. La richiesta della Beneamata per il 29enne della Nazionale turca è di circa 45 milioni di euro: una somma che il Newcastle potrebbe decidere di spendere per garantire a Howe uno dei migliori centrocampisti d’Europa.

Impostazioni privacy