Scambio con Adli potrebbe materializzarsi la prossima estate: protagoniste di questa trattativa sono il Manchester United e il Milan
È stato un percorso in salita quello di Yacine Adli, da quando è sbarcato a Milano ha avuto poche opportunità per mettere in mostra il suo talento davanti ai tifosi rossoneri. Il canovaccio sembrava ripetersi anche quest’anno, ma qualcosa per sua fortuna è cambiato.
Stefano Pioli, tecnico che lo volle nell’estate 2021 dal Bordeaux, gli ha dato finalmente la fiducia e lo spazio che meritava. Ha giocato in gare importanti di campionato e di Champions League riuscendo a mettere in pratica i dettami del suo allenatore.
Tuttavia, nonostante un contratto che lega calciatore e società fino al 2026, non è escluso che nella prossima sessione estiva di calciomercato possa essere usato come pedina di scambio per arrivare a qualche calciatore più funzionale allo stile di gioco di Pioli. In casa Milan tengono molto al francese ma il calciomercato a volte può regalare sorprese inaspettate.
Milan, idea Amrabat per giugno: Adli pedina di scambio?
In casa Milan si pensa al prossimo calciomercato di gennaio per sistemare i problemi più evidenti sorti negli ultimi mesi: un reparto difensivo a corto di uomini e quello offensivo che deve essere sistemato in vista del futuro.
Non manca dunque il lavoro per l’amministratore delegato Giorgio Furlani che ha come obiettivo quello di rilanciare una squadra che, almeno fin qui, ha mostrato tante ombre e pochi lampi di luce. E per farlo potrebbe essere ritoccato anche il centrocampo. Da questo punto di vista occhio alla situazione contrattuale di Sofyan Amrabat, il quale potrebbe finire di nuovo al centro di una telenovela di mercato.
A fine agosto la Fiorentina riuscì a piazzare il centrocampista marocchino al Manchester United tramite la formula del prestito con diritto di riscatto. Visto il periodo che sta passando la squadra di Erik Ten Hag, non è detto tuttavia che il centrocampista rimanga all’Old Trafford e così a Milanello qualcuno ci sta facendo un pensierino.
Potrebbe essere il rinforzo ideale per la mediana di Pioli, soprattutto se dovesse arrivare con uno scambio con Adli, a cui non dispiacerebbe un passaggio in maglia Viola. Amrabat, che in Premier League non sta dando il meglio di sé, a sua volta potrebbe accettare volentieri un suo ritorno in Serie A, il campionato che lo ha forgiato come calciatore di primo piano.