Addio immediato alla Juventus: 20 milioni cash

La Juve rischia di perdere un grande talento già durante il calciomercato di gennaio: sul piatto 20 milioni cash per averlo subito

I piani della Juve passano dalla grinta mostrata nella prima parte di campionato, che va oltre anche i limiti tecnici e il gioco non spumeggiante della squadra. Una voce grossa sulle ambizioni bianconere, però, potrebbe averla anche il calciomercato, in cui Cristiano Giuntoli è già impegnato da settimane per trovare profili utili per la squadra.

La Juve cede il talento: affare da 20 milioni
Cristiano Giuntoli potrebbe presto effettuare un’operazione in uscita (LaPresse) – calciotactics.it

Non bisogna concentrarsi solo sulle entrate, anche se Madama insegue almeno un nuovo centrocampista e un fantasista, ma anche sulle uscite e proprio in tal senso, un giovane talento, che nella scorsa stagione ha fatto innamorare i tifosi, potrebbe dire addio ben prima del tempo previsto. Ci riferiamo a Samuel Iling-Junior, laterale che quest’anno Allegri ha messo in secondo piano nel suo scacchiere tattico.

L’inglese ha dato prova di saper spaccare le partite sulla fascia sinistra, e c’è riuscito in diverse occasioni, sia in campionato sia in Champions League. Ora vede poco o nulla il campo e il pressing delle big di Premier è forte su di lui, per cui se dovesse arrivare un’offerta congrua, i bianconeri potrebbero decidere di farlo partire, reinvestendo la cifra incassata per rinforzare la rosa fin da subito.

Il Tottenham punta Iling-Junior, ma non è solo: Juve in attesa

Non siamo ancora passati ai contatti formali, eppure c’è già grande fermento attorno al nome di Iling-Junior, soprattutto in Inghilterra, dove molti club sono pronti a puntare su di lui.

La Juve cede il talento: affare da 20 milioni
Iling-Junior potrebbe presto tornare in Premier (LaPresse) – calciotactics.it

Il laterale mancino, secondo quanto riporta ‘Team Talk‘, è finito nel mirino di Fulham, Aston Villa ed Everton, a cui si sono aggiunte anche Brighton e Newcastle. La lista di pretendenti è lunga, ma in prima fila c’è il Tottenham. Gli Spurs, negli scorsi anni, hanno già fatto affari in Serie A e proprio con la Juve – come dimenticare gli arrivi di Bentancur e Kulusevski – e sono pronti a ripetere l’operazione.

I londinesi sono disposti a mettere sul piatto 20 milioni di sterline, corrispondenti a più di 23 milioni di euro, che potrebbero bastare a convincere i bianconeri. Insomma, se davvero gli Spurs dovessero passare alle offerte ufficiali, allora difficilmente Giuntoli potrebbe permettersi di dire di no. Non sappiamo se Iling-Junior troverebbe in Premier la continuità attesa, ma un ritorno a casa potrebbe essere intrigante anche da questo punto di vista.

Impostazioni privacy