Milan-Guirassy: trattativa iniziata, ecco la situazione

Guirassy potrebbe essere il grande obiettivo del Milan nelle prossime settimane: la trattativa è partita, come stanno le cose

Il percorso del Milan in questa stagione è già stato interrotto da incidenti di percorso non preventivati, ma che hanno messo in luce anche le mancanze della rosa rossonera a disposizione di Stefano Pioli.

Milan-Guirassy, parte la trattativa: come stanno le cose
Guirassy è il grande obiettivo del Milan per il calciomercato di gennaio (ansafoto) – calciotactics.it

In particolare, la prima parte di campionato ha evidenziato chiaramente come Olivier Giroud non abbia un’alternativa di alto livello. Basta pensare al rendimento di Luka Jovic, che prima del Frosinone non era mai riuscito davvero a convincere, ma anche a Noah Okafor, che pare molto più a suo agio da esterno d’attacco o da sotto punta, rispetto al ruolo da centravanti. Per questa ragione, Moncada e Furlani cercheranno al più presto di coprire questa falla con l’acquisto di un nuovo bomber di primo livello e hanno identificato le principali soluzioni in Jonathan David e Serhou Guirassy.

Il centravanti dello Stoccarda, in realtà, sta scalando le gerarchie, superando lo stesso canadese del Lille e Mehdi Taremi, l’iraniano del Porto. Il 27enne Guirassy è esploso a tutti gli effetti quest’anno con prestazioni devastanti e realizzando 18 gol in 13 partite, tra tutte le competizioni. Insomma, è un maestro del gol che potrebbe fare molto comodo a Pioli sia dal primo minuto, sia a partita in corso. E ora la trattativa entra nel vivo.

Il Milan tratta con gli agenti di Guirassy: segnali positivi

Infatti, la dirigenza del club italiano ha già contattato gli agenti di Guirassy per tentare di capire i margini per l’arrivo del guineano già a gennaio. I riscontri sono stati positivi, secondo quanto riporta ‘Calciomercato.com‘, tanto che nei prossimi giorni si potrebbe passare a una trattativa formale.

Milan-Guirassy, parte la trattativa: come stanno le cose
L’entourage di Guirassy ha lanciato segnali positivi al Milan (ansafoto) – calciotactics.it

In ogni caso, il bomber preferirebbe restare allo Stoccarda fino a fine stagione: non vuole avere problemi di adattamento e soprattutto vuole condurre i suoi al ritorno in Champions League, magari vincendo anche la Scarpa d’Oro. Il Milan lo considera comunque la prima alternativa già per gennaio dato che, avendo l’assenso del calciatore, potrebbe pagare direttamente la clausola rescissoria da circa 17 milioni di euro e portarlo in Italia.

Ci sarà ancora da trattare, dunque, e da convincere a pieno il ragazzo, ma l’apertura c’è e non era scontato. Non è scontata, però, neanche la concorrenza: Newcastle, Manchester United e West Ham restano alla finestra, per cui il Diavolo ora ha tutta l’intenzione di accorciare i tempi e chiudere l’affare.

Impostazioni privacy