La Juve è in pericolo: lo vogliono tutti

Concorrenza foltissima per un obiettivo di mercato, la Juventus rischia seriamente di restare a bocca asciutta

Il calciomercato è alle porte, tra circa venti giorni si alzerà infatti di nuovo il sipario e sarà possibile portare a termine affari e trattative. Il mondo dello scouting però è sempre attivo e non solo in ottica sessione di riparazione.

Pericolo per la Juventus, asta per l'obiettivo di Giuntoli
Tutte vogliono il nuovo talento messo nel mirino dalla Juventus (Ansa Foto) – calciotactis.it

La Juventus infatti sta monitorando profili pronti subito per regalare ad Allegri qualche rinforzo nella lotta Scudetto, ma è anche molto attenta sui nuovi giovani talenti che stanno emergendo in giro per l’Europa. La Vecchia Signora non è però l’unica, ormai tutte le big fanno decisamente affidamento sui propri scout per arrivare prima su certi talenti.

In questo avvio di campionato si è segnalato in Spagna un nuovo giovane che potrebbe ben presto far scatenare un’asta tra tante squadre. La Juventus ci aveva messo gli occhi, ma davanti a una lotta con certi colossi la strada si fa subito in salita e in casa Valencia invece sentono già il profumo di ricchissima plusvalenza.

Tutti sul nuovo talento della Spagna

Javi Guerra infatti è uno dei centrocampisti giovani più interessanti della Liga spagnola. Classe 2003, l’anno scorso il ragazzo che il Valencia ha prelevato da giovanissimo dalla cantera del Villarreal, ha giocato le sue prime gare tra i professionisti. In questa stagione è arrivata già la consacrazione, con il tecnico Baraja che gli ha ritagliato un posto da titolare.

Pericolo per la Juventus, asta per l'obiettivo di Giuntoli
Strada in salita per la Juventus, sono tutte su di lui (Ansa Foto) – calciotactics.it

Un tecnico ex centrocampista e bandiera del club sicuramente sta aiutando Javi Guerra nel suo percorso di crescita, che sembra rapidissimo. Già 16 presenze con 3 gol e un assist a referto. Calcolando che ha solo vent’anni, i margini di crescita sono enormi. Ecco perché tante altre squadre hanno messo gli occhi su di lui.

La Juventus se lo vorrà dovrà infatti superare la concorrenza di Liverpool, Manchester United, Real Madrid e Barcellona, big europee sempre a caccia di giovani talenti da inserire fin da subito nella prima squadra. C’è poi sempre il fascino della Premier League, che spesso basta per spostare gli equilibri in favore dei club inglesi.

Questi colossi dotati anche di un portafoglio molto importante, che in questo momento la Vecchia Signora non ha. Ecco perché per Giuntoli la strada per chiudere il colpaccio si preannuncia decisamente in salita. Il prezzo di Javi Guerra è infatti destinato ad aumentare mese dopo mese. Con il contratto in scadenza nel 2027, il Valencia sa di aver blindato un ragazzo che genererà un introito molto importante.

Impostazioni privacy