Juventus, accelerata decisiva: colpo in Serie A

La Juventus potrebbe presto centrare un grande colpo in Serie A. I bianconeri vogliono accelerare per bruciare la concorrenza sul ragazzo

La parola d’ordine per la Juventus in questa stagione è una sola: accelerazione. Non tanto il principio fisico, né quello meccanico, quanto il concetto metaforico di dare una svolta concreta correndo incontro a un obiettivo.

La Juve centra il grande colpo in Serie A: accelerazione decisiva
Massimiliano Allegri può sorridere: sì al colpo in Serie A (LaPresse) – calciotactics.it

Vincere è praticamente sempre obbligatorio per mantenere il passo dell’Inter, poi a gennaio – e quindi ormai tra poche settimane – ci sarà anche il calciomercato per tentare di ridurre la forbice dai nerazzurri. Le necessità di un nuovo centrocampista, di un fantasista, di un colpo alla Giuntoli – e chi più ne ha, più ne metta – non cozzano con i programmi a medio termine, quei nomi che da giugno in poi potrebbero emozionare non poco l’Allianz Stadium.

L’incrocio tra i bianconeri e i partenopei in campionato è stato molto particolare anche per Piotr Zielinski. Il polacco è tra gli obiettivi della Vecchia Signora, ma anche dell’Inter, e se non rinnoverà il contratto con il Napoli, allora Giuntoli potrebbe fiondarsi sulla mezzala e portarlo con grande soddisfazione all’ombra della Mole. Il rinnovo con gli azzurri resta comunque la priorità, ma non sempre esserlo porta necessariamente alla fumata bianca. Non è comunque l’unico duello sul calciomercato che si profila all’orizzonte.

Non solo Zielinski, la Juventus accelera per Samardzic

A proposito di incroci proibiti, questo weekend è stato anche quello di Samardzic e dell’Inter, i promessi sposi che, come in una fiction, si sono mollati sull’altare.

La Juve centra il grande colpo in Serie A: accelerazione decisiva
Samardzic si avvicina alla Juve: accelerazione bianconera (LaPresse) – calciotactics.it

Ora la Juventus è pronta a fare carte false pur di arrivare al centrocampista serbo, un talento cristallino che ha esattamente le caratteristiche che mancano a Massimiliano Allegri. Secondo quanto riporta ‘Tuttosport‘, i bianconeri hanno già intrapreso i contatti necessari per arrivare alla mezzala e hanno incassato il gradimento del ragazzo, unito alla sua voglia di rivalsa. Si tratta di un’accelerazione che, alla lunga e quando i tempi saranno maturi, potrebbe essere decisiva per la trattativa, senza dimenticare la concorrenza.

Sì, perché anche in questo caso il Napoli potrebbe mettere i bastoni tra le ruote ai suoi rivali di sempre e, soprattutto se alla fine Zielinski dovesse partire, arrivare al calciatore dell’Udinese sarebbe quasi obbligatorio per non dare segni di ridimensionamento. Insomma, l’ennesimo duello è servito, ma forse è proprio questo il bello del calciomercato.

Impostazioni privacy