Uno esce e l’altro entra: doppio affare Milan

Il Milan è pronto a sistemare la sua rosa, individuato il sostituto di un elemento che ormai è in uscita da tempo

Un annata non semplicissima quella che sta vivendo il Milan. La squadra di Pioli sta affrontando momenti positivi, che si alternano regolarmente a fasi decisamente negative. Il tecnico si è ritrovato per le mani una rosa decisamente rinnovata, in cui non tutti i giocatori stanno fornendo il livello di prestazioni atteso.

La cessione porta un supercolpo, Milan pronto a muoversi
Il Milan è pronto a chiudere un addio per chiudere un colpaccio di prospetti va (Ansa Foto) – calciotactics.it

I momenti negativi infatti si spiegano oltre che con i tanti infortuni anche con qualche giocatore che non sta riuscendo a fare lo step di qualità atteso. È il caso di Rade Krunic, centrocampista arrivato dall’Empoli nell’ormai lontano 2019 e che non è mai riuscito a convincere del tutto con la maglia rossonera.

Le presenze con la maglia rossonera in questi quattro anni sono state 139, con 3 gol e 6 assist. Quello che colpisce però è il minutaggio dell’ex Empoli, visto che non ha mai superato i 1700 in Serie A in una stagione e l’annata scorsa è stata quella con il maggior utilizzo mettendo insieme campionato e Champions League. Un giocatore dunque rimasto nello status di seconda linea.

Via un centrocampista, dentro un altro

Ecco dunque che a breve potrebbero esserci nuovi orizzonti per lui e per il Milan. Krunic infatti piace parecchio al Fenerbahce, che lo vorrebbe anche subito, senza aspettare l’estate. Il centrocampista gradirebbe anche un trasferimento a gennaio, ma soprattutto non sta rinnovando il suo contratto in scadenza nel 2025. Una cessione quindi permetterebbe ai rossoneri almeno di incassare subito una buona cifra senza che l’accordo con il giocatore vada a svalutarne il cartellino.

La cessione porta un supercolpo, Milan pronto a muoversi
Tutto imbastito, un elemento out, un giovane in, il Milan pronto a muoversi (Ansa Foto) – calciotactics.it

I piani del Milan poi sembrano chiari per quanto riguarda il sostituto di Krunic, già individuato da un po’ proprio per inserire in mediana un elemento giovane che vada a completare il pacchetto. Si tratta di Assan Ouedraogo, centrocampista classe 2006 in forza allo Schalke 04 e che si è messo in mostra con la maglia della Germania nel Mondiale U17.

Il ragazzo, a soli 17 anni, è già un elemento cardine dell’undici di Gelsenkirchen. L’infortunio rimediato qualche mese fa lo ha mandato ko e i tedeschi hanno perso un titolare nella corsa per la permanenza in Zweite Bundesliga. Non è però un problema per il Milan. L’idea dei rossoneri è di resistere altri sei mesi dopo l’addio di Krunic. Poi a giugno l’affondo per il nuovo talentino tedesco, che sembra già pronto per un futuro a livelli più alti.

Impostazioni privacy