Per la Juve è sempre più dura: addio Bremer

Mani legate da parte della Juventus che si sta preparando a salutare Bremer: ci sono diversi top club pronti a formulare l’offerta.

Purtroppo per i tifosi bianconeri e per il calcio italiano, la Juventus non è più la potenza economica di una volta e ora anche per lei vendere è una necessità. Una volta i grandi del pallone dicevano che quando la Juventus sceglie un calciatore il trasferimento è segnato. Ora, invece, quella che sembrava una regola del calcio non è più così. Chi arriva e nel giro di poco tempo diventa un beniamino dei tifosi non è detto che resti alla Continassa abbastanza a lungo, questo vale anche per Bremer.

Bremer, addio alla Juventus
Bremer addio, il difensore della Juventus ai saluti (Ansa) – Calciotactics.it

Energico difensore centrale brasiliano classe 1997, nel giro della nazionale, Bremer ha deciso di sposare la causa bianconera appena un anno e mezzo fa. Era fine luglio del 2022 quando la Juve lo acquistò dai rivali del Torino in cambio di 41 milioni di euro più 8 di bonus. Non proprio una cifra irrisoria per quello che, grazie proprio anche a Walter Mazzarri, si presentò in Serie A come uno dei difensori più forti del campionato.

Per mesi il ventiseienne della Selecao sembrava dovesse andare all’Inter invece, con un colpo di reni, ad aggiudicarsi il suo cartellino fu la Juventus. Operazione niente male per la Vecchia Signora che ora potrebbe prepararsi a salutare definitivamente il suo centrale di maggior talento. All’estero hanno cominciato a mettere gli occhi addosso al brasiliano e trattenerlo, ora, potrebbe risultare particolarmente difficile.

Bremer lascia la Juventus: la richiesta del club

Grandi palcoscenici attendono Bremer e lui sembra pronto, a questo punto della sua carriera, a fare il grande salto. La liquidità non è un opzione per la Juventus che potrebbe sì salutare il brasiliano, ma solo in cambio di una cifra consona alle sue qualità e soprattutto al suo contratto. Il calciatore gestito dall’agenzia di Frank Trimboli quando ha vestito bianconero ha anche firmato un contratto valido fino al 2027 e questo dovrà spingere i club interessati a formulare offerte allettanti.

Juventus, Bremer se ne va
Calciomercato Juventus, Bremer in una big (LaPresse) – Calciotactics.it

Per l’esperto di calciomercato Ekrem Knour non ci sono dubbi: sono almeno quattro i top club pronti a prendere Bremer. In pole position c’è il Bayern Monaco, a ruota seguono Tottenham, Real Madrid e Manchester United che farebbe volentieri partire una nuova rivoluzione cominciando proprio dalla difesa.

Cristiano Giuntoli è pronto a difendere gli interessi del club ma non esclude la possibilità di dire sì in tempi brevi. A patto che non ci siano contropartite ma moneta sonante: l’offerta di partenza per il cartellino di Bremer ad oggi si aggira intorno ai 50 milioni di euro, prendere o lasciare. Somma che può fare la differenza per la Juventus e che allo stesso tempo non sembra insormontabile per i club interessati.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Impostazioni privacy