Il nuovo Riquelme per l’Inter: la clausola è un regalo

L’Inter va a caccia di rinforzi sul mercato, e nella lista di Marotta c’è un giovane centrocampista considerato l’erede del mitico Riquelme

I paragoni ingombranti non sono una novità nel calcio, e a volte, come si sa, si possono rivelare armi a doppio taglio. Di certo, se sei un argentino che per di più gioca nel Boca Juniors e ti paragonano a Juan Román Riquelme, evidentemente delle qualità non proprio comuni le devi avere. Nei giorni in cui El Mudo porta avanti la sua campagna per le presidenziali del Boca, dall’Argentina arrivano anche notizie di mercato che riguardano da vicino il suo club ma anche l’Inter.

Medina nel mirino dell'Inter
Riquelme ai tempi del Villarreal, da avversario proprio dei nerazzurri. (Ansa Foto) Calcio Tactics

I nerazzurri sarebbero infatti sulle tracce di un promettente centrocampista degli Xeneizes, come conferma il portale ‘Ok Fichajes’. La squadra allenata da Simone Inzaghi è sempre alla ricerca di occasioni di mercato, e con una formazione titolare completa in ogni reparto può permettersi di andare a cercare giovani prospetti. Soprattutto a centrocampo, dove Mkhitaryan si appresta a spegnere 35 candeline il prossimo gennaio, con un contratto in scadenza a fine stagione.

Per sostituirlo, in estate Marotta aveva cercato di chiudere il colpo Samardzic dall’Udinese, ma le cose non sono andate come previsto. L’Inter allora ha ripiegato su un giocatore esperto e a costo zero come Klaassen, che però ha siglato solo un contratto annuale. Tutto lascia pensare che presto i nerazzurri dovranno tornare sul mercato per coprire questo settore del campo, forse già a gennaio, e il loro principale obiettivo oggi sembra essere il nuovo Riquelme del Boca Juniors.

L’erede di Riquelme pronto per l’Inter? Ecco chi è

Il suo nome è Cristian Medina, ha solo 21 anni, ma in Argentina già si scomodano paragoni importanti per lui. D’altronde, lo stesso ragazzo nativo di Moreno ha sempre ricordato di ispirarsi proprio alle gesta del Mudo, oltre che di Fernando Gago. Il suo ruolo è quello del trequartista, proprio come Riquelme, ma può destreggiarsi anche in posizione più bassa, come mezzala. Caratteristiche che lo rendono il giocatore ideale nel centrocampo a cinque di Simone Inzaghi.

Medina nel mirino dell'Inter
Cristian Medina in campo col Boca nell’ultima Libertadores. (Ansa Foto) Calcio Tactics

Su di lui ci sono gli occhi di tanti importanti club europei, ma l’Inter potrebbe provare a giocare d’anticipo e cercare di assicurarsi Medina già nella prossima finestra di mercato. Il centrocampista argentino è valutato 8,5 milioni di euro su ‘Transfermarkt’, ma può essere acquistato pagando la clausola rescissoria da 15 milioni di dollari (circa 14 milioni di euro). I nerazzurri ci stanno pensando, visto il costo non proprio esorbitante e le grandi potenzialità del giocatore.

Impostazioni privacy