Tennis, sviene all’improvviso: terrore in campo

Tennis, minuti di agitazione ad Adelaide, in Australia: è svenuta improvvisamente, terrore sul campo da gioco

Doveva svolgersi una serena presentazione della nuova direttrice ma l’evento ad Adelaide è stato tutt’altro che tranquillo. Difatti, nel corso dell’intervista una donna si è sentita male ed è svenuta davanti agli occhi di tutti generando la paura nelle persone presenti: ecco cos’è successo.

Tennis, sviene davanti a tutti: la dinamica
Tennis, cade a terra davanti a tutti: cos’è successo (ANSA) -calciotactis.it

Il corpo umano ha bisogno di ricaricarsi e di risposare. Le sue necessità non devono essere sottovalutate. Dunque, è fondamentale ascoltare ogni suo segnale. Difatti, quello che è successo a Adelaide, in Australia, ha fatto temere il peggio: è svenuta sotto gli occhi di tutti, ecco la dinamica dei fatti.

Adelaide, salvata dalla direttrice: la dinamica

Alicia Molik, nuova direttrice del Wta 500 di Adelaide, stava rispondendo a delle domande quando ha avvertito un rumore. La vincitrice di due titoli Slam in doppio, e medaglia di bronzo ai giochi olimpici, si è girata ed ha visto una ragazza a terra. Corsa in suo aiuto ha praticato le manovre di primo soccorso che hanno permesso alla raccattapalle che era caduta a terra priva di sensi di riprendersi.

Alicia Molik, ex numero 8, salva una ragazza
Alicia Molik salva una ragazza: i fatti (ANSA) -calciotactis.it

La ragazza è stata portata in ospedale per effettuare dei controlli ma per fortuna l’allarme è rientrato dopo pochi minuti. Solo un brutto spavento. Secondo quanto emerso e poi riportato dall’Adelaide Advertiser, la raccattapalle, di nome Jasmine, era reduce da due ore interrotte di tennis.

 

L’intervento dell’ex numero 8 del mondo nel singolare è stato provvidenziale. La vincitrice di vari trofei è riuscita a prendere subito in mano la situazione ed evitare il peggio praticando le manovre e liberando le vie respiratorie della ragazza. In questi giorni sono circolati sul web diversi video di quanto accaduto, che hanno generato agitazione e spavento. Tuttavia, l’allarme è rientrato.

Dunque, i prossimi eventi potranno svolgersi con maggiore serenità, nella speranza che quanto accaduto sia solo un fatto isolato e che la storia non si ripeta mai più. Nonostante ciò, quanto si è verificato accende ancora una volta la luce sull’importanza di conoscere le manovre di primo soccorso, rilevanti, se non fondamentali, per salvare una vita in attesa del personale medico, certamente in grado di gestire in maniera più adeguata situazioni simili. Fortunatamente la tragedia è stata solamente sfiorata in Australia grazie ad Alicia Molik.

Impostazioni privacy