Lautaro+in+Premier+League%3A+scelto+il+jolly+per+Marotta
calciotacticsit
/2023/12/07/lautaro-in-premier-league-scelto-il-jolly-per-marotta/amp/
Calciomercato

Lautaro in Premier League: scelto il jolly per Marotta

Published by
Simone Ciccarelli

Lautaro Martinez e l’Inter, a certe cifre l’addio è più vicino: doppia soluzione per rimpiazzare il capitano nerazzurro

Sono passati quasi sei anni dal suo arrivo a Milano e Lautaro Martinez sta dimostrando, numeri alla mano, di essere uno degli attaccanti più decisivi e soprattutto più desiderati d’Europa. Il ‘Toro’ ha durante la scorsa estate ereditato anche la fascia di capitano: una responsabilità che lo ha galvanizzato ancor di più.

Addio Inter, Lautaro è già rimpiazzato: l’idea di Marotta (Lapresse) – Calciotactics.it

L’Inter non ha mai avuto dubbi sulle sue qualità, sul volerci puntare forte per il futuro. Nel corso degli anni però si sono fatte avanti grandi società, pronte a mettere sul piatto proposte irrinunciabili per arrivare al cartellino dell’attaccante sudamericano. In principio fu il Barcellona, quando Leo Messi spinse nei suoi ultimi anni in Catalogna per portare in squadra il connazionale. Un corteggiamento serrato, durato a lungo, che alla fine non ha sortito alcun effetto: le richieste economiche dei nerazzurri furono troppo elevate, in un periodo nel quale il Barcellona iniziava a zoppicare dal punto di vista finanziario.

È stato poi il turno dell’Atletico Madrid, un amore tutt’ora non del tutto sopito soprattutto da parte del ‘Cholo’ Simeone desideroso di rimpiazzare a dovere un certo Luis Suarez. Anche in questo caso l’Inter ha resistito arrivando anche a prolungare fino al 2026 il contratto del ‘Toro’ e spingendosi fino a 6 milioni netti all’anno in quanto a ingaggio.

Mega offerta e addio Lautaro: erede dalla Premier League

Quello che rischia di accadere nei prossimi mesi, però, potrebbe stravolgere le carte in tavola. Perchè dalla Premier League c’è un club in particolare che avrebbe in serbo un’offerta davvero da capogiro che Marotta difficilmente si farà sfuggire. Il Manchester United è pronto a mettere sul piatto ben 100 milioni di euro.

Offerta folle per Lautaro: Marotta sceglie il sostituto (Lapresse) – Calciotactics.it

I ‘Red Devils’ hanno urgente bisogno di un attaccante a con questa proposta sperano di avere finalmente il via libera, per la prossima estate, affinchè Lautaro approdi all’Old Trafford. La dirigenza inglese garantirebbe, poi, un trattamento di favore per quello che diventerebbe la primissima scelta nerazzurra per rimpiazzare il capitano dell’Inter. Anthony Martial non rinnoverà il suo accordo in scadenza il 30 giugno 2024, diventando a conti fatti un nome bollente per il reparto avanzato di Inzaghi.

Marotta, però, non si fermerebbe solo al francese che con Marcus Thuram ha già giocato insieme in Nazionale. Con il tesoretto di Lautaro l’amministratore delegato opterebbe sicuramente per almeno un secondo rinforzo di peso per l’attacco, andando a rendere sempre più completo il reparto ed evitando di far sentire la mancanza dell’argentino che fino a questo momento ha già segnato 15 gol con 3 assist in 19 presenze complessive, tra campionato e coppe.

Simone Ciccarelli

Recent Posts

Inzaghi nuovo allenatore: l’annuncio cambia tutto

Il futuro del tecnico nerazzurro continua ad essere al centro di diverse voci. E in…

8 ore ago

Cambio in panchina deciso: una big sceglie Gasperini

Una big di Serie A ha scelto di ripartire da Gian Piero Gasperini dopo aver…

14 ore ago

Brahim Diaz torna in Serie A: lo manda Ancelotti

Brahim Diaz non vede l'ora di essere protagonista in Serie A. Dirà addio al Real…

17 ore ago

Milan, scambio con la Juve: arriva il sostituto di Reijnders

Svolta decisiva per l'affare in casa Milan: decisione definitiva di Moncada, ecco l'annuncio per il…

18 ore ago

Milan, svolta per il nuovo ds: Ibra ha deciso

Il Milan è al lavoro per conoscere il nuovo direttore sportivo. Spunta l'intreccio con Ibrahimovic:…

22 ore ago

Serie A, Gilardino vicino ad una big: punta alla Champions

Alberto Gilardino, dopo la parentesi al Genoa finita in maniera burrascosa, è pronto a far…

1 giorno ago