Gennaio è vicino: Juve, addio definitivo

L’addio è ormai deciso sul calciomercato di gennaio e la Juve non può restare a guardare: cambia tutto a centrocampo

Il campionato della Juve ha un’anima ben precisa, fatta di talento e qualità tecnica sì, ma soprattutto di quella voglia di non mollare mai che alla fine spesso, in Italia, porta alla vittoria dello scudetto.

L'addio a gennaio è certo: Juve in primo piano
La Juve punta un nuovo centrocampista per continuare la corsa scudetto (LaPresse) – calciotactics.it

Quella stessa anima dovrà utilizzare la dirigenza sul calciomercato per individuare i profili giusti per rinforzare la rosa. La ricerca di un nuovo centrocampista continua e con priorità assoluta, anche rispetto al fantasista che doveva sostituire Angel Di Maria la scorsa estate ed era stato identificato in tutto e per tutto in Domenico Berardi, prima che il Sassuolo decidesse di toglierlo dal mercato.

Le caratteristiche che Massimiliano Allegri chiede per blindare la zona mediana del campo sono chiare: un connubio di ordine e fisicità, con tanta corsa nelle gambe, per bloccare l’azione avversaria e ripartire in contropiede. A queste esigenze, ormai da mesi, sembra rispondere perfettamente il profilo di Thomas Partey. Il mediano ha giocato solo quattro partite con l’Arsenal in Premier League, di cui solo il 21% da titolare. È veramente troppo poco per uno come lui, che era uno dei perni del gioco di Diego Simeone all’Atletico Madrid. All’attivo ha zero gol e zero assist, e non ha mai messo piede in campo in Champions League, almeno in questa stagione.

Thomas Partey lascia l’Arsenal: la Juve resta alla finestra

Dalla Spagna sono sicuri che il percorso del centrocampista a Londra sia ormai agli sgoccioli. Secondo quanto riporta ‘todofichajes.com‘, l’Arsenal ha deciso di cederlo già a gennaio, e non mancano le pretendenti pronte a strapparlo ai Gunners.

L'addio a gennaio è certo: Juve in primo piano
Thomas Partey è nel mirino della Juve e delle big spagnole (LaPresse) – calciotactics.it

In prima fila c’è la Juve, un po’ per le sue necessità, un po’ perché il 30enne piace molto per qualità e caratteristiche. Ma attenzione anche alla Real Sociedad, avversaria dell’Inter in Champions League e qualificata agli ottavi di finale che, proprio per questa ragione, ha la capacità di attrarre il ghanese, oltre che per l’impalcatura di gioco. Infine, non va neanche scartata l’ipotesi di un ritorno romantico all’Atletico Madrid, proprio dove il calciatore ha dato il meglio in carriera.

Il contratto di Thomas scadrà a giugno 2025 e, se dovesse essere ceduto già in inverno, allora Mikel Arteta potrebbe puntare uno dei suoi vecchi pupilli, Martin Zubimendi, centrocampista della Real Sociedad. Un giro di mercato che converrebbe molto anche alla Juve.

Impostazioni privacy