Juventus, Icardi a gennaio: spunta l’indizio decisivo

Mauro Icardi alla Juventus a gennaio non è un rumor di mercato: ecco l’indizio decisivo sull’approdo in bianconero dell’ex nerazzurro

Botta e risposta. Per citare uno dei volti simbolo di una delle trasmissioni più longeve e cult del panorama televisivo, ’90° minuto, Gianni Vasino, la Juventus chiama, l’Inter risponde.

Icardi Juve indizio decisivo
Icardi alla Juve: ecco l’indizio decisivo (LaPresse)-calciotactics.it

Fanno corsa parallela i battistrada nerazzurri e primi inseguitori bianconeri. Il gap che li divide in classifica è di appena 2 punti, un’inezia, con gli altri competitor a debita distanza.

Dunque la ‘Vecchia Signora’, a dispetto delle dichiarazioni pubbliche, crede nella possibilità di scucire il tricolore dal petto degli azzurri campioni d’Italia in carica e, pertanto, vuole giocarsi tutte le sue carte, non è intenzionata a lasciare nulla di intentato.

Insomma, Cristiano Giuntoli, Director of football bianconero, ha già in canna il colpo da regalare a Max Allegri per consentirgli di ‘azzoppare’ la lepre nerazzurra. E il colpo è di quelli a sensazione: nientemeno che quel Mauro Icardi che è stato un idolo del popolo interista.

Juventus, Icardi a gennaio quotato a 12

La Juventus non si ferma e, quindi, salgono le quotazioni dei bianconeri nel borsino dello scudetto. Ma con la sessione invernale di calciomercato ormai alle porte sono altre le quotazioni che catturano l’attenzione dei tifosi dei bianconeri.

Come anticipato nel primo paragrafo, Mauro Icardi è sul taccuino di Giuntoli che vede nell’ex nerazzurro il profilo idoneo in grado di far fare il salto di qualità a un reparto offensivo non particolarmente prolifico come testimoniano i 22 gol all’attivo e il fatto che sempre più spesso, come, ad esempio, contro il Monza, i difensori bianconeri devono vestire anche i panni dell’attaccante (brianzoli ko grazie alla zampata di Federico Gatti all’ultimo assalto).

Icardi Juve quotazione bookmakers
Icardi alla Juventus quotato a 12 da Sisal (LaPresse)-calciotactics.it

Ebbene, l’arrivo di Maurito alla corte di Max Allegri è bancato dai quotisti di ‘Sisal’ a 12. Molto più probabili, sempre secondo i bookmakers, gli acquisti di Domenico Berardi e di Lazar Samardzic, il principale obiettivo dei bianconeri per rimpolpare un centrocampo orfano del ‘Polpo’ Paul Pogba e di Nicolò Fagioli, che sono entrambi dati a 3.50.

Nel caso in cui Giuntoli riuscisse a vestire di bianconero Icardi, a cedere il posto all’attuale attaccante del Galatasaray sarebbe Dusan Vlahovic la cui cessione, o al Chelsea o all’Atletico Madrid, è quotata a 7.50. Ovviamente siamo nel campo delle probabilità statistiche, non c’è nulla di nero su bianco, senza contare poi che in sede di calciomercato può succedere di tutto: trattative in dirittura d’arrivo che saltano e affari in stile ‘mission impossible’ che vanno in porto.

Di conseguenza, mettetevi comodi e preparatevi a gustare lo spettacolo pirotecnico che di sicuro il calciomercato non mancherà di regalarci. Noi, come sempre, lo presidieremo per aggiornarvi minuto per minuto.

Impostazioni privacy