Inter-Milan, è sempre derby: sfida di mercato a gennaio

Il derby di Milano è pronto a sbarcare anche sul calciomercato. Come spesso accaduto in passato, Inter e Milan hanno un obiettivo comune.

L’eterna sfida tra Inter e Milan sembra che quest’anno avrà dei capitoli anche sponda calciomercato. Spesso le due compagini di Milano infatti oltre che sul terreno di gioco si sono sfidate anche al tavolo delle trattative. Per i rossoneri l’andata a San Siro è stata disastrosa, ma potrebbero rifarsi scippando a Marotta un profilo che si era appuntato sul suo taccuino.

Testa a testa, Milan e Inter hanno lo stesso obiettivo di mercato
Sfida in vista nel calciomercato di gennaio, Inter e Milan vogliono lo scippo a vicenda (Ansa Foto) – calciotactics.it

Entrambe le squadre hanno qualche problema in difesa. Il Milan infatti non è stato molto fortunato lato infortuni. Kalulu tornerà solo nei mesi primaverili così come Thiaw. Kjaer invece ha acciacchi piccoli, ma frequenti, mentre Pellegrino è sulla via del recupero ma non ha dato grandi garanzie in campo.

L’Inter a sua volta ha qualche dilemma sia ereditato dal mercato estivo che arrivato dagli infortuni. Pavard è rimasto fermo per un mesetto, mentre De Vrij e Bastoni hanno avuto infortuni non lunghi, ma fastidiosi. Questo si aggiunge al capitolo Bisseck, giocatore che Simone Inzaghi sta utilizzando veramente poco.

Testa a testa tra Milan e Inter, vogliono lo stesso nome

Ecco quindi che Moncada e Marotta a gennaio scandaglieranno il mercato a caccia di qualche profilo spendibile. Il nome più gettonato è stato appuntato sul taccuino da entrambi. Si tratta di Jonathan Tah del Bayer Leverkusen. Le aspirine stanno stupendo tutti in questo campionato di Bundesliga, mettendo in mostra ragazzi che stanno regalando prestazioni inattese come nel caso dell’ex Amburgo.

Testa a testa, Milan e Inter hanno lo stesso obiettivo di mercato
Inter e Milan posano gli occhi sullo stesso giocatore, sarà derby (Ansa Foto) – calciotactics.it

Un affare non semplice, ma agevolato comunque da alcune circostanze. Il ragazzo ha un contratto in scadenza a giugno 2025 e attualmente il rinnovo non è all’orizzonte. Il Bayer Leverkusen quindi per monetizzare potrebbe valutare una cessione ora che le prestazioni di Tah sono al top. In secondo luogo attualmente il tedesco non percepisce un ingaggio particolarmente alto.

Inter e Milan potrebbero quindi proporre uno stipendio più generoso rispetto al milione e mezzo circa percepito al Bayer Leverkusen, mettendo in difficoltà il club allenato da Xabi Alonso. In più nel terzetto difensivo i veri insostituibili paiono essere i giovani Kossounou e Hincapie, il cui prezzo può solo che aumentare.

A gennaio quindi può scatenarsi la sfida. Mettendo sul piatto un’offerta allettante, Tah e il Bayer Leverkusen possono tentennare. Chi riuscirà ad aggiudicarselo porterà a casa un tassello di assoluto spessore, già con tanta esperienza internazionale e abituato a giocare ad alti livelli. Uno di quei rinforzi che può aiutare Pioli e Simone Inzaghi a invertire o consolidare le gerarchie in quel di Milano.

Impostazioni privacy