Mourinho perde il suo Capitano: Pellegrini via da Roma a gennaio

Pellegrini può lasciare la Roma già a gennaio: brutto colpo per Mourinho, in arrivo un’offerta irrinunciabile per il club

Dopo una serie di mercati a costo zero, o quasi, la Roma potrebbe tornare a investire dal prossimo mese di gennaio, o al massimo a giugno. E questo a prescindere dal ritorno in Champions. La società sta infatti pensando di sacrificare uno dei propri gioielli per fare mercato, e a dare una concreta opportunità al club potrebbe arrivare da un momento all’altro un’offerta irrinunciabile per capitan Pellegrini.

Pellegrini in Premier
Pellegrini lascia la Roma: offerte dalla Premier (Ansa) – Calciotactics.it

Per quanto sia ritenuto un elemento prezioso da Mourinho e dall’intera società giallorossa, il centrocampista della Nazionale resta in questo momento uno dei calciatori ‘sacrificabili’ all’interno della rosa. E non solo per il suo alto valore di mercato, ma anche per una fragilità, a livello fisico, che lo ha reso non più indispensabile nello scacchiere disegnato dal tecnico portoghese.

La Roma dei romanisti è un lontano ricordo. Oggi il club, pur cercando di rinverdire ricordi ed emozioni legate a un sentimento d’amore per i colori giallorossi profondamente radicato nei tifosi, non può permettersi di ragionare solo col cuore, almeno per quanto riguarda le manovre di mercato. Per questo motivo, dovesse davvero arrivare un’offerta importante per il capitano, verrebbe presa in seria considerazione. Anche a gennaio, a prescindere dal parere dello Special One.

Roma, Pellegrini verso l’addio: le big di Premier puntano il centrocampista

Tornato in campo solo nelle ultime settimane dopo l’ennesimo infortunio della sua carriera, Pellegrini in questo momento sta cercando di scalare le gerarchie all’interno della squadra, ma pur essendo un elemento fondamentale, certamente non è più imprescindibile per Mourinho.

D’altronde, se si escludono Lukaku e Dybala, non esistono insostituibili nella rosa giallorossa. Ed è per questo che, dovesse arrivare un’offerta importante per l’ex Sassuolo, verrebbe valutata attentamente.

Cessione Roma
Roma, offerta irrinunciabile per Pellegrini: Mourinho si arrende (Ansa) – Calciotactics.it

Secondo fonti estere potrebbe essere solo questione di tempo. Pellegrini piace infatti a molte big del campionato inglese, su tutte il Newcastle, alla ricerca di un sostituto di Tonali, e il Chelsea, squadre pronte a investire fin da subito cifre importanti per poterlo portare in Premier già nella prossima sessione invernale di mercato.

Si vocifera addirittura di una proposta da 40 milioni per strappare il capitano alla squadra giallorossa. Un’offerta che, dovesse concretizzarsi, non potrebbe essere a cuor leggero rifiutata dal club. Con buona pace di Mourinho, che a quel punto potrà solo sperare di vedere reinvestito il denaro in arrivo nelle casse giallorosse per regalargli quelle due o tre pedine in grado di far fare, nella sua mente, un vero salto di qualità a una squadra tornata in lotta per l’obiettivo più importante, la qualificazione alla prossima Champions.

Impostazioni privacy