Real Madrid insaziabile: colpaccio da favola

La dirigenza dei Blancos si muove per il super colpo: ha rifiutato il rinnovo e ora sogna il Real Madrid

Quando si parla di Real Madrid, si fa riferimento a un club a cui è praticamente impossibile dire di no. Lo dimostra il mercato degli ultimi anni, in cui i dirigenti dei Blancos, guidati dal deus ex machina Florentino Perez, hanno messo a segno colpi sensazionali.

Mercato, colpaccio del Real Madrid
Real Madrid, Perez punta al grande nome (LaPresse) – Calciotactics.it

Tra i tanti profili spicca quello di Jude Bellingham, padrone assoluto del centrocampo degli spagnoli e che sta confermando di essere uno dei migliori al mondo, ma non dimentichiamo i vari Arda Güler – fin qui ancora inutilizzato a causa di un infortunio -, Eduardo Camavinga, Aurelièn Tchouameni e tanti altri. Insomma, parliamo di un club che sa come muoversi in sede di mercato e che ha la capacità di arrivare a chiunque. E nelle ultime ore, un altro big del calcio europeo avrebbe espresso l’intenzione di accasarsi al Real Madrid rifiutando il rinnovo di contratto. Ecco di chi si tratta.

Real Madrid, Alphonso Davies rifiuta il Bayern

In casa Real si sfregano già le mani al solo pensiero di avere sulla propria fascia un calciatore del calibro di Alphonso Davies, il quale nei suoi anni al Bayern Monaco ha dimostrato di essere uno dei migliori al mondo nel suo ruolo. Forza nelle gambe, qualità del tocco di palla e grande senso della posizione: il nazionale canadese sarebbe pronto per il grande salto di qualità e per questo avrebbe rifiutato ogni approccio da parte dei bavaresi per un possibile rinnovo. L’attuale contratto del terzino scadrà nel giugno 2025, ma nelle ultime ore ha dimostrato di non volerlo prolungare secondo i desiderata del colosso tedesco.

Colpaccio da favola: Davies al Real Madrid
Real Madrid su Davies (LaPresse) – Calciotactics.it

Si parla da mesi di un suo addio al Bayern. La Bundesliga è oramai un campionato che gli sta fin troppo stretto. Vuole avviare una nuova avventura all’estero e per farlo sarebbe disposto a rifiutare la proposta di Rummenigge & Co.: secondo Marca, alla proposta di prolungamento con ritocco di stipendio avrebbe risposto con un sonoro ‘no’. Ciò dimostra la volontà del canadese di voler andare a rafforzare la squadra quattordici volte campione d’Europa.

Il Bayern Monaco, al netto del rifiuto da parte di Davies, non è disposto a svendere il suo talento: per questo, per massimizzare l’eventuale cessione, il club campione di Germania sarebbe disposto a far di tutto pur di non perderlo a zero.

Impostazioni privacy