Il Manchester ha bisogno di un portiere: lo prende da una big di Serie A

I Red Devils sono convinti di voler dare presto il benservito ad Onana: dalla Serie A potrebbe arrivare il suo successore

In Inghilterra non si parla d’altro, è lui il tema fisso con cui i tifosi dei Red Devils stanno facendo i conti ormai da mesi. L’ultima prestazione di Istanbul, in Champions League contro il Galatasaray è la tappa finale di un percorso travagliato e inconcludente.

Il Manchester ha bisogno di un nuovo portiere
Manchester United, scaricato Onana: deciso il nuovo portiere (LaPresse) – Calciotactics.it

Eppure, ai tempi dellInter, parliamo di pochi mesi fa, Andre Onana era considerato giustamente, numeri alla mano, uno dei migliori portieri in circolazione avendo dimostrato in Serie A di possedere molte qualità. Oggi quelle statistiche sono carta straccia considerando il percorso intrapreso da pochi mesi a questa parte.

Tutti si aspettavano un crack tra i pali, e invece il camerunese ha dimostrato tutti i suoi limiti subendo praticamente una rete a partita. Le ‘papere’ oramai fanno parte del suo repertorio: contro il Galatasaray ha regalato almeno due reti all’ex Chelsea Hakim Ziyech, uno dei protagonisti dell’ultima giornata di Champions, quella che potrebbe decidere il destino europeo dello United.

Aumentano quindi le probabilità di un suo addio a partire dalla prossima estate. Il Manchester United comincia a guardarsi seriamente intorno alla ricerca di un nuovo estremo difensore.

Manchester United, tentazione Provedel per giugno

Il Manchester United vorrebbe approfittare dello stand-by dei rinnovi per tentare il portiere della Lazio e della Nazionale italiana Ivan Provedel. I Red Devils sarebbero rimasti colpiti specialmente dalle prestazioni europee dell’ex Spezia, tanto che lo avrebbero messo nel mirino per la prossima sessione estiva di calciomercato. Lo ha riferito il quotidiano romano ‘Il Messaggero’.

Al netto della forza economica del club inglese, il calciatore rimane uno dei più preziosi del roster del presidente biancoceleste Claudio Lotito: occorreranno infatti almeno 35 milioni di euro per strapparlo dalle sue mani e da quelle del mister Maurizio Sarri.

Manchester United su Provedel
Provedel sul taccuino del Manchester United (LaPresse) – Calciotactics.it

Difficile capire in questo momento le intenzioni e le ambizioni del portiere di Pordenone: con molta probabilità, avendo già 29 anni, difficilmente si farebbe sfuggire l’opportunità di vivere un’ esperienza in Premier League e in un club che vuole tornare grande come il Manchester United.

Non bisogna dimenticare infine che molte delle operazioni in entrata dello United dipenderanno dall’ingresso in società di Sir Jim Ratcliffe, che sarebbe secondo molte fonti ormai vicino a concludere un accordo con i Glazer. In caso di arrivo in società del miliardario, il mercato dei Diavoli Rossi di Manchester potrebbe subire un netto cambiamento.

Impostazioni privacy