Mercato Juve, in arrivo il colpo più importante: i tifosi si preparino

Sta per arrivare la notizia che i tifosi della Juventus tanto aspettavano: il colpo di mercato dovrebbe essere imminente

La Juventus sta vivendo una stagione al di sopra delle aspettative dei tifosi. L’Inter è davanti, è vero, ma i bianconeri sono in lotta per lo scudetto. Dopo le difficoltà della passata stagione, tra penalizzazione in campionato e poi l’esclusione dalle coppe europee, non tutti erano convinti che la squadra bianconera potesse competere per il tricolore.

juventus colpo di mercato
La Juventus si prepara alla svolta tanto attesa (calciotactis.it – Ansa)

 

E invece è lì, mantenendo le promesse di un rilancio, seppur con un occhio al bilancio. Questo è un aspetto che in un certo senso preoccupa la tifoseria e forse anche l’allenatore Massimiliano Allegri: il timore è che il taglio degli ingaggi, che dovrà essere corposo per sistemare con urgenza i bilanci, possa incidere sulla qualità della squadra. Un lavoro delicato affidato al nuovo ds Cristiano Giuntoli, che alla sua prima stagione a Torino non ha messo le mani sulla squadra, limitandosi ad acquisti di contorno e aqualche cessione..

Però, la Juventus intanto ha perso per strada due centrocampisti, Pogba e Fagioli, per vicende extra campo. Quindi qualcosa sul mercato bisognerà fare, ma il pensiero del direttore sportivo è soprattutto uno. La Juventus vuole trattenere il giocatore forse più importante della rosa: si tratta di Federico Chiesa, talento cristallino e punto di riferimento della squadra.

Juventus, Chiesa e il rinnovo-ponte per non perderlo a zero

L’esterno italiano è in scadenza nel 2025, e per la Juventus sarebbe un grave errore portarlo a scadenza e quindi perderlo a zero. Per questo motivo già dallo scorso anno si lavora per convincere l’attaccante a rinnovare, ma il discorso cozza proprio con la spending review imposta dalla società. Chiesa ha un ingaggio netto di 5 milioni a stagione, che vorrebbe alzare almeno a 7. A questo punto, se il calciatore resterà nella sua pur legittima posizione, bisognerà trovare una soluzione che consenta alla Juventus di non perdere il suo gioiello a zero.

juventus colpo di mercato
Federico Chiesa si avvicina al rinnovo (calciotactis.it – Ansa)

 

Ecco perché spunta l’ipotesi del rinnovo-ponte, che come descritto dalla Gazzetta dello Sport, sarebbe un’idea nata da un incontro tra Giuntoli, Manna e Ramadani, che è l’agente di Chiesa. Il discorso, a quanto pare, verte su una sorta di prolungamento-ponte, ossia un rinnovo di contratto che servirà a non perdere Chiesa a zero, ma che consentirebbe di venderlo a cifre importanti. E quindi il prolungamento sarebbe di un solo anno, come fatto ad esempio con Rabiot. In questo caso ci sarebbe più tempo per cedere il giocatore a cifre importanti. Ovviamente anche se per un solo anno, Chiesa otterrà sicuramente un ingaggio più alto di quello attuale.

Impostazioni privacy