Inter, addio Calhanoglu: c’è già la data della cessione

Hakan Calhanoglu può lasciare l’Inter e la serie A: spunta già la data della possibile cessione del fantasista turco, è addio ai nerazzurri

Hakan Calhanoglu è un vero e proprio pilastro dell’Inter di Simone Inzaghi. Il tecnico piacentino non rinuncia mai al turco che nel corso degli anni ha davvero fatto tutti i ruoli del centrocampo: da trequartista a mezzala, passando per l’esterno a tutta fascia (quando non era ancora all’Inter) fino alla regia dov’è stato spostato da questa stagione in modo fisso dopo l’addio di Brozovic. E i risultati, ovunque giochi, sono di primissima qualità.

Inter, addio Calhanoglu: ecco la data della cessione
Hakan Calhanoglu vicino alla cessione: c’è già la data – (ANSA) – calciotactics.it

 

Ad ogni sessione di mercato Inzaghi e i tifosi nerazzurri tremano, sperando che il turco non vada via. La doccia gelata però potrebbe presto investire l’universo nerazzurro: Calhanoglu sta pensando seriamente al suo futuro lontano da Milano. Difficile anche per lui lasciare una città in cui si è insidiato dal lontano 2017 e in cui si trova alla grande, tra Milan e Inter. Ma alla soglia dei trent’anni è anche giusto guardarsi intorno, soprattutto con la prospettiva di finire in quell’Arabia Saudita che lo tenta da tempo.

Inter, addio a Calhanoglu: c’è già la data della cessione

Il rinnovo di contratto arrivato la scorsa estate fino al 2027 aveva spento le voci di addio imminente negli ultimi mesi. Ma a breve quelle indiscrezioni potrebbero riaccendersi, considerando le novità. Come accennato già durante l’ultima sessione di mercato erano arrivate alcune offerte dall’Arabia Saudita e altre potrebbero arrivare a giugno prossimo. La volontà del duttile centrocampista è chiara e l’ha espressa alla società. 

Inter-Calhanoglu, c'è la data della cessione
Hakan Calhanoglu è addio all’Inter: spunta la data – (ANSA) – calciotactics.it

 

Il turco ha già fatto sapere di voler restare in nerazzurro almeno un altro anno e mezzo, ovvero fino a giugno 2025. In questo lasso di tempo vuole vincere uno scudetto (cosa che non gli è mai riuscita da quando gioca in Italia) e spera di poter giocare un’altra finale di Champions League, magari questa volta con esito diverso di quella disputata lo scorso giugno.

Dopo aver esaudito questi desideri e con la carta d’identità che avanzerà i tempi potrebbero essere maturi per accettare la corte dall’Arabia Saudita. Fino ad allora però (giugno 2025) vuole fare di tutto per provare a vincere qualcosa di importante in nerazzurro. E togliersi di dosso l’etichetta da portatore di iella per lo scudetto. Quando l’Inter vinse l’ultimo nel 2021, infatti, era ancora al Milan. L’anno dopo che toccò vincerlo ai rossoneri, il turco era già passato in nerazzurro. Una macchia da archiviare una volta per tutte mettendo nella bacheca personale un massimo titolo italiano. Sospiro di sollievo, dunque, per Inzaghi e i tifosi nerazzurri ma solo fino a giugno 2025…

Impostazioni privacy