Brasile, Ancelotti più lontano: nuovo CT dalla Serie A

Carlo Ancelotti si allontana sempre di più dalla possibilità di diventare il nuovo CT del Brasile: al suo posto un allenatore dalla serie A

Carlo Ancelotti era il CT designato per il Brasile. In Sudamerica erano convinti del lieto fine della storia con l’allenatore italiano pronto a volare al capezzale di una nazionale in difficoltà (attualmente è a centroclassifica nel girone di qualificazione ai prossimi mondiali). Il più sembrava essere fatto, c’era anche un accordo non scritto tra le parti: ultimo anno al Real da contratto per l’ex Milan e poi dal prossimo giugno in Brasile. Qualcosa però nel corso delle ultime settimane sarebbe cambiato.

Brasile, Ancelotti più lontano: nuovo CT dalla serie A
Carlo Ancelotti si allontana dalla possibilità di allenare il Brasile – (ANSA) – calciotactics.it

 

In molti si pensavano di vedere un Ancelotti allenare il Real in questa stagione quasi controvoglia, in pantofole, con la pancia piena e pronto ad andare via in direzione Brasile a fine anno. Invece i blancos stanno letteralmente dominando sia in Champions League che in Spagna, se non fosse per la sorpresissima Girona. Ma probabilmente sarà solo questione di tempo: dopo l’aggancio c’è odore di sorpasso sulla matricola terribile. Intanto tutte le vere antagoniste come il Barcellona e l’Atletico sono state fin qui surclassate.

Brasile, Ancelotti più lontano: nuovo CT dalla serie A

Con queste premesse ad Ancelotti è venuto qualche dubbio. In Spagna sta bene, Florentino Perez sarebbe pronto a rinnovargli il contratto e il Real è casa sua. Perché dunque non continuare l’avventura e rinunciare a una meta così esotica seppur blasonata come il Brasile? Sono questi i pensieri che agitano la mente del tecnico di Reggiolo da qualche settimana. Il Brasile non è più una destinazione così certa, tanto che lì stanno iniziando a pensare ad un piano B che porta dritti in serie A.

Brasile lontano per Ancelotti: nuovo CT dalla serie A
José Mourinho può diventare il nuovo CT del Brasile: Ancelotti si allontana – (ANSA) – calciotactics.it

 

Il presidente federale è ancora convinto che Ancelotti alla fine terrà fede alla parola data e andrà ad allenare il Brasile. Ma sarà davvero così? La realtà è che molto probabilmente, dopo aver fatto tutte le valutazioni del caso, all’ex Milan convenga restare a Madrid. E Florentino Perez sarà lieto di tenerlo ed offrirgli il rinnovo. A quel punto il piano B per il Brasile corrisponde al nome di José Mourinho.

Il tecnico della Roma, come noto, è all’ultima stagione in giallorosso. Non ha rinnovato e con ogni probabilità non lo farà, andando via a causa dei tanti contrasti con i Friedkin. Una volta consumatosi l’addio, il Brasile è pronto ad offrirgli l’incarico da nuovo CT. Lo Special One potrebbe accettare senza troppi problemi la possibilità di allenare la nazionale brasiliana. Uno scenario che i tifosi della Roma non si augurano ma che presto potrebbe diventare realtà.

Impostazioni privacy